Novità e trend

Scoperto di recente: il nuovo "Flex Scape" di Oakley

Patrick Bardelli
10.1.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Con "Flex Scape", Oakley presenta un nuovo modello ibrido di occhiali e maschere. Grazie alla speciale geometria della lente, gli occhiali possono essere facilmente trasformati e adattati all'ambiente. Gli occhiali sono stati recentemente presentati al pubblico e sono stati subito premiati.

"Flex Scape è stato progettato con l'obiettivo di massimizzare la funzione delle maschere da sci e degli occhiali da sole. Le clip sulla montatura sono riferimenti visivi alle maschere del passato e si intrecciano con il cinturino intercambiabile e il meccanismo delle aste degli occhiali da sole": così George Yoo, capo designer delle maschere, descrive l'idea alla base dell'ultima innovazione di Oakley. Il modello "Flex Scape" è stato presentato alla fiera internazionale dello sport ISPO di Monaco di Baviera alla fine di novembre ed è stato subito premiato.

La giuria di esperti ha scritto: "Il Flex Scape non è per tutti, ma sicuramente per coloro che apprezzano uno stile progressivo con possibilità di personalizzazione. Oakley combina abilmente un design stravagante con una funzionalità completa per creare un pezzo di tendenza che sicuramente si farà notare."

L'Oakley «Flex Scape» qui con cinturino e lente Prizm 24k.
L'Oakley «Flex Scape» qui con cinturino e lente Prizm 24k.
Fonte: Patrick Bardelli

Oakley utilizza la tecnologia fisiomorfica

Il fulcro del "Flex Scape" è la lente fisiomorfa. Si tratta del primo occhiale ibrido di Oakley che utilizza la geometria fisiomorfa delle lenti. Secondo il produttore, si tratta di una tecnologia che riproduce le proprietà strutturali di una normale montatura, ma che offre possibilità illimitate per il design di occhiali e lenti. E senza le limitazioni tipiche di una normale montatura.

"In passato non abbiamo mai fatto un vero e proprio scambio tra aste e cinturino, ma abbiamo avuto aste che si attaccano a un cinturino. Queste tendono a essere ingombranti e a sembrare un ripensamento. Quando abbiamo iniziato a pensare a come convertire il Flex Scape da occhiale a occhiale da sole o a una via di mezzo, volevamo che sembrasse un prodotto Oakley. Ben progettato, robusto, durevole e con un'interfaccia utente semplice e intuitiva", spiega Casey Lee, Senior Design Engineer di Oakley.

Gli Oakley «Flex Scape» qui con asta e lente Prizm Snow Sapphire.
Gli Oakley «Flex Scape» qui con asta e lente Prizm Snow Sapphire.
Fonte: Oakley

Il modello "Flex Scape" è dotato di lenti Oakley Prizm Snow Sapphire o Prizm 24k, che si adattano a specifiche lunghezze d'onda della luce e al loro riflesso sulla neve, migliorando il contrasto e la chiarezza in diverse condizioni di neve. Le lenti hanno un rivestimento antiappannamento e proteggono dagli impatti e dai raggi UV. Il lancio sul mercato è previsto per ottobre, quando i nuovi occhiali costeranno circa 350 franchi.

Il nostro ufficio acquisti chiarirà se questo prodotto sarà presente nel nostro assortimento.

Foto di copertina: Patrick Bardelli

A 79 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport invernali
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

28 commenti

Avatar
later