

Sauna: rilassare la pelle, il corpo e la mente
Andare in sauna stimola la circolazione sanguigna e l'elasticità dei vasi sanguigni. Le sedute regolari possono rafforzare il sistema immunitario e sono perfette per rigenerarsi. Inoltre, migliorano la circolazione, rafforzano il cuore e liberano il corpo dalle tossine.
La pelle svolge un ruolo importante nella regolazione della temperatura corporea. Durante una sessione di sauna, la temperatura corporea aumenta, i vasi sanguigni si dilatano per far passare più sangue e il nostro corpo suda di più per raffreddarsi. Questo attiva il nostro metabolismo e aumenta l'attività di alcune cellule immunitarie. Quando ci si raffredda dopo la sauna, i vasi sanguigni si ritraggono.
Consigli per la sauna
Puoi rilassarti in una cabina a infrarossi, in una sauna (con o senza infrarossi) o in una sauna a vapore.
Cosa ti serve per la sauna?
- Le infradito sono una buona cosa: in luoghi umidi c'è sempre il rischio di prendere funghi e molti pavimenti sono freddi.
- Due o tre asciugamani grandi: uno per sedersi in sauna, uno per asciugarsi dopo la doccia e forse uno in più per coprirsi nella sala relax.
- Per riposare dopo essere usciti dalla sauna, è meglio avvolgersi in un comodo accappatoio.
Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti










