Opinione

Sarei felice di aiutarti con le redini, ma...

Carolin Teufelberger
2.10.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Nella mia cerchia di amici, ci sono correnti di movimento come l'esodo di Mosè dall'Egitto. I miei valori mi impongono di aiutarli a muoversi. Ma mi aspetto un livello minimo di riconoscimento da parte della persona che si muove. Tu ora e io labora, non funziona così.

Caro amico, che sono per aiutarti a traslocare. Il tuo nuovo appartamento sta per arrivare, la tua volontà sarà compiuta, ma non farmi innervosire. Non sono uno schiavo, non sono una ditta di traslochi. Sono qui di sabato di mia spontanea volontà. Quindi rendi il mio martirio il più piacevole possibile rispettando questi cinque comandamenti.

1. dammi il mio pane quotidiano oggi

Mi alzerò presto per te. Magari anche con un po' di mal di testa. Ama il tuo prossimo. Io mi adeguo, quindi ti prego di fare lo stesso. Non mi aspetto molto al mattino. Un croissant e un caffè sono sufficienti. Ma senza questo, sarai di cattivo umore e non avrai voglia di trascinare la tua molla per cinque rampe di scale.

2. dovresti essere già in valigia

Ci sono leggi non scritte. Ad esempio, quando hai esaurito l'ultimo rotolo di carta igienica, devi metterne uno nuovo nel portaoggetti. O che si fa a turno per pagare il conto. O che il tuo appartamento sia imballato in scatole quando arrivo io. Non devi sederti al tavolo della colazione di buon umore nel tuo appartamento ancora completamente arredato. Al massimo, la tua Moka può essere ancora sul fornello per rispettare il primo comandamento. Il resto deve essere pronto per il trasporto.

3. devi pianificare generosamente in termini di tempo

"Tutto sarà pronto in pochissimo tempo, nessun problema. Il furgone è prenotato fino alle 14:00, possiamo farcela tranquillamente" No. Non sottovalutare il lavoro. Non sottovalutare la necessità di fare qualche pausa. Non stressarmi con liste Excel meticolosamente cronometrate. Non perdere la calma se siamo in ritardo di dieci minuti. Non fare altri piani per la giornata e non invitare persone nel pomeriggio solo per aiutarci a bere la birra fresca.

4. Non farmi mettere via i tuoi vestiti

Per me il trasloco inizia con gli scatoloni e finisce con gli scatoloni. Sarò felice di aiutarti a sistemare i mobili e a mettere le scatole nella stanza giusta, ma di certo non smisterò i tuoi vestiti per colore. Ti prego di farlo da solo e in tutta tranquillità nei prossimi giorni. Non hai bisogno di me per questo, non sono qui per questo.

5. Devi lavorare per te stesso

La delega deve essere intesa in aggiunta e non come un sostituto del lavoro fisico. Non devi stare lì a dirmi dove portare le cose. Scrivi le scatole in anticipo, così potrai trasportarle senza problemi. Sono anche riluttante a ritirare il furgone che hai noleggiato da qualche parte in periferia e a lasciare una carta di credito o dei contanti come deposito. Per poi rendermi conto, al momento della riconsegna, che l'ufficio di noleggio è chiuso dalle 12.00. Allora mi viene permesso di tornare lì nei giorni feriali per sistemare le finanze, solo perché tu non sai guidare. Assumiti la responsabilità del tuo spostamento.

In definitiva, non dovresti prendere tutta la mia mano se io ti do volentieri il mio mignolo. Lo faccio perché mi piaci e vorrei continuare a farlo in futuro. Quindi fai quello che puoi prima e durante le redini.

Amen.

A 65 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Ciao, hotel! Quattro trucchi per diventare un VIP a casa tua

    di Thomas Meyer

  • Opinione

    5 trucchi per gestire il cambio dell'ora con i tuoi bambini

    di Martin Rupf

  • Opinione

    Uomini, birra e bravate: ecco cosa è meglio ai 30 anni che ai 20

    di Darina Schweizer

23 commenti

Avatar
later