

Sarai al settimo cielo con questa tendenza di vita
L'estate è all'insegna del sole, ma nel mondo del design le cose vanno diversamente: Le nuvole si addensano sul soggiorno.
Oltre alle piante, anche le nuvole sono un motivo popolare negli interni di questa stagione. Sono le uniche che non intralciano l'estate. Al contrario: le forme nuvolose degli accessori e dei mobili per la casa ti stupiranno per la loro estetica. Soprattutto in combinazione con la luce. Le lampade fumé come quelle di Bocci si avvicinano a uno spettacolo naturale. Danno vita a un elemento fantasioso negli interni e attirano lo sguardo verso l'alto.
La maggior parte dei design a nuvola ha colori tenui come il grigio o il beige. Che si tratti di appendiabiti o di mensole, sono privi di kitsch e quindi adatti non solo alle camere dei bambini, ma anche al soggiorno. A differenza dei design spigolosi, la forma organica favorisce la sensazione di accoglienza. Le nuvole sono molto apprezzate anche in bagno: la mensola "Cloud" di Lyon Beton fa assomigliare i rotoli di carta igienica impilati a una nuvola, trasformandoli in una decorazione.


Puoi lasciarti cadere in soffici cuscini "Cloud" come il modello del designer Lorena Canals. Lo stesso vale per il divano di Moooi, che almeno ti dà la sensazione di essere sopra le nuvole.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.