

Sulla cresta dell’onda
Sento quasi le vertigini quando guardo gli oggetti design che vanno in voga in questo momento. Sarà perché mi fanno sentire sulla cresta dell’onda?
O perché non vedo l'ora che arrivi la mia prossima vacanza al mare? Sia come sia, una cosa è certa: le onde sono una caratteristica di tendenza nell’interior design. Le ritrovi nella lavorazione degli oggetti in vetro, ma non solo. Le forme ondulate si riconoscono anche negli articoli di materiali diversi. In ogni caso, il carattere morbido di questa forma dà un certo slancio all’oggetto in sé e ci fa venire voglia di «mare».
Un nuovo equilibrio nell’illuminazione
I paralumi in vetro ondulato diffondono la luce in modo diverso da quelli di forma tradizionale, perché proiettano sul muro un'ombra sinuosa e flessibile. Essendo trasparenti, questi modelli lasciano intravedere ciò che racchiudono al loro interno e la sorgente luminosa è particolarmente seducente di sera.
Un nuovo equilibrio tra gli accessori
Che si tratti di un portasapone o di un vaso a forma organica – le onde mettono in moto nuovi equilibri formali. Combina questi oggetti con altri accessori dai contorni morbidi, oppure contrastali con quelli dalle forme più squadrate.

Gli oggetti di forma ondulata in ceramica o vetro danno alla tavola apparecchiata un aspetto dinamico che saprà stupirti. Le onde danno un certo brio alla superficie liscia del tavolo. Qualcosa che affascina al primo sguardo.
I mobili sinuosi risultano più soft
I mobili da seduta possono sfruttare l’elemento formale a onde sia dal punto di vista ergonomico che decorativo, poiché le le linee sinuose hanno un fascino scultoreo.

Per quanto esotica possa essere l’ultima tendenza di interior design una cosa è certa: io ti terrò aggiornato sui trend del momento. Segui il mio profilo autore.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.