Novità e trend

Salta il recinto: mucca sfugge alla morte del macello

Maike Schuldt-Jensen
15.6.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Una mucca della Turingia non era affatto contenta del suo destino mentre andava al macello. E invece è saltata verso la libertà.

In realtà avrebbe dovuto essere macellata. Ma Brunhilde di Erfurt non era ancora pronta per la sua fine. Quando a maggio la mucca stava per essere caricata sul rimorchio per essere trasportata al macello, ha approfittato di un momento inosservato e ha saltato una recinzione. In questo modo è sfuggita a una morte certa.

Secondo la polizia, le persone accorse sul posto non sono riuscite a prendere l'animale. E la fuga è iniziata: presumibilmente in una vicina area boschiva a sud-est della capitale dello stato. I servizi di emergenza hanno tentato di tutto. Ma invano. Anche le ricerche con un elicottero della polizia non hanno avuto successo. Il desiderio di libertà della mucca era probabilmente troppo grande.

Un cuore per le mucche e dintorni.

Nanu, penso tra me e me. È possibile che gli animali da macello siano davvero aggrappati alla vita? Forse questo è un buon motivo per cercare più spesso dei sostituti della carne o degli alimenti a base vegetale. Troverai sicuramente quello che stai cercando nel nostro negozio:

Vantastic Foods Sojaschnetzel (250 g)
Alternative alla carne
Sconto sulla quantità
CHF13.20 da 2 Pezzi CHF55.60/1kg

Vantastic Foods Sojaschnetzel

250 g

E ci sono sicuramente dei prodotti vegani che non sapevi nemmeno che fossero vegani: La redattrice Livia Gamper ti spiega nel suo articolo quali sono gli alimenti privi di ingredienti animali. Forse è interessante anche per te al di fuori del Veganuary:

  • Retroscena

    Veganuary: guarda caso – questi prodotti sono vegani

    di Livia Gamper

15 giorni di libertà

Triste ma vero: come riporta la Thüringer Allgemeine, Brunhilde è stata ricatturata. È stata scoperta e segnalata da un escursionista all'inizio di giugno. Come annunciato dalla polizia, la mucca amante della libertà continuerà a essere macellata secondo il suo proprietario. Purtroppo non è un lieto fine, ma almeno 15 giorni di libertà.

Foto di copertina: Kien Nguyen/Unsplash

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Originaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.


Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later