Ruag
Novità e trend

Ruag sviluppa uno smartphone per le Forze Armate Svizzere

Michelle Brändle
20.11.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

In un nuovo progetto, il gruppo tecnologico Ruag sta modificando uno smartphone Samsung per istituzioni e autorità statali come l'esercito e i servizi di emergenza.

Il Guardian si basa su uno smartphone Samsung prodotto in serie e potrebbe essere utilizzato, ad esempio, per le comunicazioni tra esercito e autorità. L'obiettivo è una connessione sia tramite 5G che tramite rete satellitare.

Il sistema operativo del dispositivo è stato modificato per massimizzare la sicurezza dei dati. Come ha dichiarato Kirsten Hammerich, portavoce di Ruag, al "Walliser Boten", "gli elementi che non possono essere verificati, che non contengono requisiti per la produttività, che stabiliscono una connessione con terzi o inviano dati a terzi [...] sono stati rimossi dal sistema operativo."

Tutti gli elementi necessari sono stati modificati.

Tutti gli elementi necessari sono stati sostituiti da alternative che possono essere gestite dall'utente. Ciò significa che lo smartphone può essere completamente controllato e, secondo Ruag, soddisfa la classificazione dell'esercito "confidential".

Fino ad ora, Ruag ha ricevuto l'approvazione per il nuovo sistema di comunicazione dell'esercito svizzero (Ersa IMFS), che entrerà in vigore nel 2030. Lo smartphone Guardian non fa parte ufficialmente di questo progetto.

Immagine di copertina: Ruag

A 424 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Nel mio mondo, Super Mario insegue gli Stormtrooper con un unicorno e Harley Quinn mescola cocktail per Eddie e Peter al bar della spiaggia. Ovunque possa dare sfogo alla mia creatività, le mie dita fremono. O forse perché nelle mie vene non scorre altro che cioccolato, brillantini e caffè. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sicurezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti