
Novità e trend
"All'improvviso ho pensato: lo voglio anch'io!".
di Roxana Fröhlich
Roxy lavora presso Galaxus ed è un'atleta di bikini. All'inizio voleva solo mangiare in modo sano. Nella quarta parte del reportage, Roxy sale sul palco e parla della gara.
La competizione è iniziata in realtà una settimana prima: la "settimana di punta". Durante questa settimana, abbiamo scaricato e caricato. Cosa significa? Si tratta di perdere l'acqua in eccesso per poi prepararsi a una forma bella turgida. Nel mio caso, questo significava mangiare 1,5 kg di gelato. E questo uno o due giorni prima della gara. Stai scuotendo la testa? È stato fantastico! Mi sono seduto sul divano con Ben & Jerry's, avevo appena terminato il mio ultimo allenamento di figa e mi sono goduto il tutto guardando un bel film. Il giorno dopo ero in splendida forma: alimentata e riempita di carboidrati a catena corta, non sembravo più così magra. I miei muscoli erano in gran forma. Potevo sicuramente farmi vedere!
Ora era il momento di mettersi al lavoro. Arrivare al luogo della gara, farmi truccare e acconciare, mangiare qualche galletta di riso, applicare l'abbronzatura e aspettare. Aspettare il proprio turno per poter finalmente salire sul tanto atteso palco. Dopo la messa in piega, sembravo davvero... una vera Barbie Teresa:
Estensioni dei capelli, una tonnellata di trucco di scena e ciglia finte. Ho pensato che fosse fantastico 😘 La mia amica mi ha dipinto con un liquido marroncino e un rullo da pittura. Il colore viene utilizzato per evidenziare i muscoli sul palcoscenico illuminato dalle ombre. Un colore abbronzato chiaro, inoltre, ti fa sembrare più bella e attraente. Nel backstage chiacchieravo con i miei amici, il mio ragazzo era sempre al mio fianco come fedele compagno e avevo con me un libro e il mio iPhone per distrarmi. All'inizio non ero nervosa, anzi ero molto eccitata e non vedevo l'ora di salire sul palco. Nel backstage c'era una bella atmosfera, perché gli atleti del mio allenatore avevano affittato una stanza tutta per loro. Ho un bel ricordo di quel giorno, anche se è stato più di due anni fa.
Non so come descrivere la sensazione che ho provato quando finalmente è arrivato il momento. Poco prima della mia esibizione nel backstage, ero pieno di adrenalina. Ero nervosa, traballavo in piedi e speravo di non cadere o fare qualcosa di imbarazzante. Ma è successo il contrario. Quando la musica è partita, sono salita sul palco con sicurezza, ho eseguito le pose e ho messo in mostra il mio corpo guadagnato con fatica. Il mio allenatore mi aveva spesso definito con affetto una "scrofa da rampa", perché avevo una grande presenza e fiducia in me stessa sul palco. Al mio primo concorso, in qualche modo sentivo di essere in grado di attirare l'attenzione e di conquistare alcuni membri della giuria. Sono stata chiamata in causa in alcuni confronti, il che è davvero un buon segno.
Sono riuscita inaspettatamente ad arrivare in finale.
Sono arrivata inaspettatamente tra i primi 6 in finale, che sensazione! Finale?! Sono una persona modesta e non pessimista, piuttosto realista. Non avrei mai sognato una cosa del genere. Ero lì sul palco con una delle mie migliori amiche, anche lei arrivata in finale, ed ero raggiante come un cavallo di razza.
Tutte le finaliste indossavano bikini scintillanti ed erano raggianti. Un compito difficile per una giuria. Dopo tutto, non si tratta di un punteggio o di una performance, ma dell'aspetto e del carisma di diverse belle donne. Questo rende anche più difficile l'autovalutazione. Ci sarebbero volute diverse ore prima di poter continuare. Per me l'attesa è stata difficile. Ma non importa, ero in finale!
Finalmente, lo spettacolo è andato avanti e ogni finalista ha potuto presentare la propria posa. Per farla breve: sono arrivata quarta. Nel mio primissimo concorso. La sensazione è stata indescrivibile. Era fantastico sapere che ce l'avevi fatta. Che avevi ottenuto ciò che speravi e, soprattutto, per cui avevi lavorato duramente! L'allenamento aveva sicuramente dato i suoi frutti. La pizza dopo è stata una delizia culinaria. Non c'è niente che possa descriverla meglio. Mi sono goduto appieno la serata con i miei amici.
Sono stato molto orgoglioso di me stesso per essere arrivato in finale. Ma questo significava ancora più lavoro, perché i Campionati Svizzeri si sarebbero svolti due settimane dopo. Il mio obiettivo era chiaro: arrivare tra i primi tre. Durante quelle due settimane ho combattuto una battaglia interna con me stesso. Mi sono messa sotto enorme pressione. Dovevo diventare ancora più brava, più definita, più perfetta. La mia posa doveva migliorare e la mia performance doveva diventare più sicura. Un sacco di lavoro per quindici giorni.
Il giorno dei Campionati Svizzeri mi sono sentita più sicura di me stessa perché sono riuscita a tirare fuori ancora di più dal mio corpo. La posa era ancora migliore e anche la mia prima esperienza di gara mi ha aiutato. Sapevo come andava e qual era il mio compito. Tuttavia, la pressione di fare meglio dell'ultima volta era molto presente. Volevo e dovevo brillare ancora di più e conquistare i giudici.
All'avvicinarsi della finale, la pressione era molto forte.
Quando si avvicinava la finale, ero così nervosa! Ma sapevo che il mio allenatore, sua moglie, il mio ragazzo, le mie sorelle e altri amici erano seduti tra il pubblico e facevano il tifo per me. Credevano in me! Come nell'ultima esibizione, la mia ragazza era al mio fianco. Non mi sentivo completamente solo su quel grande palcoscenico.
Quando è stato chiamato il quarto posto, ero in ansia: "Per favore non il mio nome, per favore non il mio nome! "Per fortuna non era il mio nome. Ero tra i primi tre! Obiettivo raggiunto, non mi importava di nient'altro. Ho scoperto solo in seguito che i primi tre classificati si qualificano automaticamente per le competizioni internazionali. Con il terzo posto ai Campionati svizzeri del 2013, sono andato a festeggiare con amici e familiari. Stanca ed esausta, ma infinitamente felice: che sensazione!
Mi piace l'allenamento con i pesi, ho un debole per i panda e sono un tossico seriale. Al lavoro sono responsabile dell'acquisto di orologi e gioielli. Glitter, glamour, moda e tendenze: il mio mondo! Se volete saperne di più su di me, consultate il mio Instagram "roxyslifestyle" e il mio sito blog www.roxyslifestyle.com.