Novità e trend

Ritorno all'indipendenza: aneddoti di vita quotidiana con le unghie finte

Natalie Hemengül
7.6.2018
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Pia Seidel

Le unghie lunghe sono cool. Più sono strane, meglio è. Ma la pratica è diversa. Per un po' di tempo ho ripreso a usare le unghie artificiali e ho fallito in molte attività quotidiane.

Il mio sguardo cade sul set di finte unghie di plastica "Made-in-China" che ho appena incollato con una colla spaventosamente forte (colla industriale?). Non ho scelto un disegno monocromatico qualsiasi. No. Ho scelto il modello che raggiunge quel certo livello di extra che è pericolosamente vicino al confine del cattivo gusto - o che probabilmente lo ha già superato agli occhi di molti. Tanti strass, piccole perle e brillantini.

In origine volevo coprire solo un'unghia, per scattare una foto istantanea. Sì, so bene cosa non ci si fa per una foto mediocre. Quello che non avevo previsto è che non sarei stata in grado di togliere subito il luccichio dal pollice (parola chiave: i prodotti economici non sono più quelli di una volta). Così ho fatto l'unica cosa logica: ho attaccato gli artigli anche sulle nove unghie rimanenti. Il che ci porta al mio problema: Come diavolo avrei dovuto gestire la mia vita ora? Non so come me la cavavo con le unghie in acrilico da giovane, ma di sicuro avevo perso il talento per affrontare la vita quotidiana con le unghie lunghe.

La foto per cui ho sacrificato la mia libertà.
La foto per cui ho sacrificato la mia libertà.

Tornare all'indipendenza

Una volta bloccato, non potevo più tornare indietro. Così ho intrapreso un viaggio di tre giorni che mi ha riportato dritto all'indipendenza. Ecco un breve riassunto dei limiti che ho incontrato nella mia vita quotidiana.

Sai che le tue unghie sono troppo lunghe quando...

1. ... perdi un minuto intero in bagno ad allacciarti il bottone dei pantaloni e, tanto per cambiare, non è perché hai messo su qualche chilo.

2. ... l'unica cosa che ottieni gratuitamente quando paghi è l'espressione divertita del cassiere che ti guarda mentre cerchi disperatamente di raccogliere le monete che ti sono cadute.

3. ... ci pensi due volte se preferisci non inserire le lenti perché, in linea di massima, i tuoi bulbi oculari sono molto importanti per te.

4. ... non riesci a togliere il coperchio dal brodo quando cucini e semplicemente non mangi nulla. Una piccola battuta. Non ho intenzione di rimanere senza cibo.

5. ... non ti lavi i capelli per sette giorni di fila perché lo shampoo secco è più facile da usare rispetto al tappo dello shampoo.

6. ... il sistema delle dieci dita non funziona più al lavoro e devi inventarne uno nuovo per far passare le lettere dalla tastiera allo schermo.

7. ... stai lontano dal tuo posto di lavoro perché il tuo polpastrello non entra più nel lettore di impronte digitali all'ingresso.

Puoi aggiungere qualcosa a questa lista grazie alla tua esperienza pluriennale? Allora lascia un commento, ne sarò felice.

A questo punto, vorrei dire che ho imparato qualcosa da questa esperienza. Ma siamo onesti: sappiamo entrambi che non passerà molto tempo prima che io sia accecato dagli strass e commetta di nuovo lo stesso errore. E non è forse solo una questione di abitudine? Esattamente.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora premi il piccolo pulsante nero "Segui l'autore" qui sotto per non perderti il prossimo.

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone alla resurrezione della moda anni '80. La redazione classifica.

Visualizza tutti

5 commenti

Avatar
later