
Risparmia spazio di archiviazione: Android archivia le app inutilizzate

In futuro, dovresti essere in grado di utilizzare nuovamente più spazio di archiviazione sul tuo smartphone senza dover disinstallare le app.
La memoria piena è il motivo più comune per disinstallare un'app, secondo l'annuncio dell'"Android Developers Blog". Per evitare che ciò accada, gli sviluppatori possono preparare le loro app per la nuova funzione di "archiviazione automatica".
Salva più della metà dello spazio di archiviazione
Le app dovrebbero occupare fino al 60 percento in meno di spazio di archiviazione dopo l'archiviazione automatica sullo smartphone. La funzione rimuove solo la parte dell'app che può essere scaricata nuovamente dal Play Store. I dati contenuti nell'app rimangono sullo smartphone e non vengono persi nemmeno senza un backup. Se vuoi utilizzare nuovamente l'app, Android la scaricherà di nuovo. Una nuvoletta di download sopra l'icona dell'applicazione indica i programmi archiviati.
Tuttavia, dal post del blog non è chiaro dopo quale periodo di tempo l'archiviazione automatica diventi attiva. O se può essere selezionata liberamente.

Fonte: Android Developers Blog
Per le app che supportano la nuova funzione, vedrai l'archiviazione delle app come opzione accanto alla disinstallazione. Se una nuova app non può essere installata a causa dello spazio di archiviazione insufficiente, riceverai una notifica della funzione, la cui attivazione dovrebbe liberare spazio di archiviazione.
Se conosci la nuova funzione di Android: è possibile scambiare le app su iPhone o iPad dal 2017 e da iOS 11.
Foto di copertina: Android Developers Blog

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.