Guida

Riordino a gennaio: sei articoli che rendono divertente il decluttering

Anne Fischer
17.1.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Il nuovo anno è arrivato e con esso il proposito di riordinare la tua casa. Questi sei prodotti lo rendono più facile.

Il mese di gennaio è sinonimo di nuovi inizi come nessun altro. Per molti, questo è il momento ideale per realizzare i progetti di riordino e di organizzazione che si portavano avanti da tempo. I vantaggi di un'operazione di riordino sono: creare spazio per le cose nuove e abbandonare quelle che non servono più. Quest'ultimo aspetto è particolarmente benefico per l'anima.

E per rendere il decluttering davvero divertente, ti mostreremo sei fantastici prodotti che non avevi nemmeno immaginato potessero essere così utili per il tuo progetto di decluttering.

Ordinare con i post-it nei colori della cultura pop

Gli studi condotti dall'autrice di questo testo hanno dimostrato che Fare ordine è due volte più divertente con l'accessorio giusto: i post-it colorati che puoi etichettare con "Sbarazzati", "Forse" e "Tieni", per esempio. Per questo metodo hai bisogno di tre scatole:

Numero 1: questi prodotti possono essere eliminati, non ti servono più, possono essere smaltiti, venduti o regalati. Numero 2: la scatola per gli oggetti che meritano una seconda possibilità. L'ideale è che la scatola venga messa in soffitta per sei mesi e che poi si verifichi di nuovo se si vuole tenere l'oggetto o meno.
Il numero 3 è per gli oggetti che sicuramente non ti servono più. Il numero 3 è per le cose che vuoi assolutamente tenere.

Inizia dal guardaroba

Gli appendiabiti multipli offrono una migliore visione d'insieme

Se vuoi che la tua collezione di vestiti non solo sia ridotta al minimo, ma anche che in futuro sia organizzata in modo molto più ordinato e poco ingombrante, allora pensa alle grucce multiple. Una sola gruccia può contenere diversi capi di abbigliamento: secondo il produttore, la gruccia multipla Relaxdays può contenere quattro paia di pantaloni.

Scatole portaoggetti, ma in versione bella

Sono inclusi un totale di tre scatole e un elegante vassoio per riporre gli oggetti di cui non vuoi fare a meno.

Sacchetto per il vuoto

Quello che non entra nelle scatole ma che occupa comunque molto spazio può essere conservato in speciali sacchetti sottovuoto. Biancheria da letto per gli ospiti, maglioni invernali o decorazioni natalizie: i sacchetti per il sottovuoto sono perfetti per tutto ciò che si tira fuori solo in determinati momenti.

I ricordi in una cornice digitale

Ora che le cose sono abbastanza ordinate negli armadi e sugli scaffali, passiamo alla parete: anche in questo caso puoi creare pace e ordine eliminando radicalmente tutte le cornici e optando per un'unica cornice digitale ben visibile in casa. Puoi caricare tutte le foto che vuoi e la cornice le mostrerà alternativamente.

La cornice Digi di Braun, ad esempio, funziona tramite Wi-Fi e può essere gestita con l'aiuto di un'applicazione gratuita per Android. Non è economica, ma non dovrai più andare a comprare cornici singole.

Foto di copertina: Unsplash/Cornelius Ventures

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.


Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Attrezzatura di base da avere in casa – parlo per esperienza

    di Anika Schulz

  • Guida

    Scatole portaoggetti più belle che mai

    di Pia Seidel

  • Guida

    Come spedire i tuoi abiti invernali per una meritata pausa estiva

    di Laura Scholz