Novità e trend

Ricette per la tua festa di Halloween. Noi lo mangiavamo davvero.

Simon Balissat
29.10.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Quando si tratta di feste di Halloween, più il buffet è creativo, meglio è. Cibi e stuzzichini a forma di fantasmi, mummie o scheletri sono i preferiti di sempre. Tuttavia, se vuoi creare un buffet davvero orribile, ti suggerisco di creare piatti degli anni '70.

Gli anni '70 sembrano essere stati un decennio di possibilità illimitate. Qualcosa che si riflette nelle ricette di quell'epoca. I primi eccessi della globalizzazione includevano una disponibilità di frutta esotica 24 ore su 24. Questo è apparso subito evidente nelle ricette dell'epoca. Banane, ananas e avocado venivano utilizzati in combinazioni sofisticate e mai immaginate prima, che per gli standard odierni farebbero venire gli incubi. Per aumentare l'orrore, le forme creative erano à la mode. Con l'aiuto di un po' di gelatina, qualsiasi tipo di cibo veniva reso "attraente". Benvenuto nella casa degli orrori.

1. Zuppa di spinaci dal frullatore

Inizierò con delicatezza: Questo lo chiamiamo il frullato verde dei nostri genitori. Probabilmente ha un sapore altrettanto ripugnante della versione odierna.

2. Muffa di melanzane con salsa di pomodoro

La panacotta è oggi; questa ricetta era ieri. Le melanzane raggrinzite nascondono il misterioso ripieno di questa delizia. Possiamo solo immaginare cosa possa essere. È molto probabile che la carne macinata o la salsiccia (o entrambe) siano tra gli ingredienti principali.

3. Anello di flan al lime ripieno di tonno

Sulla carta, uno sformato di lime non sembra male. Come dessert, intendiamoci. Come pasto sostanzioso, invece, sono felice di rifiutare. Soprattutto se è ripieno di tonno in scatola.

4. La torta sandwich

Da un punto di vista puramente visivo, eviterei già questo piatto se fosse un dessert. Ma a peggiorare le cose, non si tratta di un dessert ma di una torta sandwich. Con una glassa al formaggio cremoso. Tutti sanno che la crema di formaggio è assolutamente noiosa, quindi questa ricetta aggiunge un tocco eccitante aggiungendo alcune gocce di colorante alimentare blu. Yuk.

5. Bastoncini di pesce alla hawaiana

"Sia i bambini che gli adulti amano i bastoncini di pesce! Allora perché non servirli con l'altrettanto popolare ananas in scatola su un letto di riso?", pensava nessuno nel lontano 1973.

6. Corona di würstel

In questo caso, il ripieno è una crema di zuppa di pollo (in lattina), arricchita da patate, cipolle e pancetta. La vera star di questo capolavoro è la corona di wurstel sapientemente drappeggiati. Se le voci sono fondate, questo era il piatto preferito del Principe Carlo all'epoca.

7. Gamberetti in uno stampo di un qualcosa di indefinibile

Purtroppo, non ho altre informazioni su questo "bel piatto estivo" (come riportato sulla scheda) se non che contiene Tabasco. Che peccato. Mi sarebbe piaciuto prepararlo. E poi l'ho cestinato.

8. L'insalata "perfetta"

Tutti noi siamo alla ricerca della perfezione ogni giorno. La nostra incessante ricerca della perfezione nelle insalate finisce qui. Conservata per le generazioni a venire in un blocco di aspic.

9. Budino al gazpacho

Che ne dici di migliorare una ricetta tradizionale? Prepara un Gazpacho, aggiungi della gelatina, versa in uno stampo e goditi questo rinfrescante piatto estivo da paura.

10. Anello di manzo orientale

Il forno a microonde ha vissuto un vero e proprio boom negli anni '70. Questo sembra aver scatenato un'ondata di ambizione a cucinare tutto nel microonde. Questo spiega perché questo piatto di manzo orientale a forma di anello deve essere girato su un piatto prima di poter essere cotto uniformemente al microonde.

11. Mousse di frutti di mare

Siccome il contenuto di questa massa grigia non si spiega da solo, per fare chiarezza è stato utilizzato un piatto a forma di pesce: Ricordati di dare a questa mousse di frutti di mare un paio di simpatici occhi di oliva e una bocca sorridente di ketchup e i bambini la divoreranno sicuramente. Awwww!

12. Pesce in aspic

Perché? Perché dovresti ricoprire un pesce fresco e perfetto con uno strato di glassa? I pesci raffigurati sembrano porsi la stessa domanda. Non mi sorprenderebbe se in seguito risorgessero dalla morte.

13. Polpettone all'ananas

Ecco il piatto forte di ogni cena! Sapientemente adornato con vere foglie di ananas, l'interno rivela - SORPRESA - un polpettone! Il piatto deve essere stato molto popolare, dato che ho trovato due immagini di ricette che lo ritraggono.

Non ne hai mai abbastanza delle assurdità degli anni Settanta? Allora assicurati di seguire Anna Pallai su Twitter. Ha pubblicato le foto "migliori" in un libro.

A 25 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

9 commenti

Avatar
later