Dietro le quinte

I resi hanno una seconda vita

Tobias Billeter
20.6.2022
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Circa il due percento di tutti gli ordini ci viene restituito come reso. Se il prodotto non è difettoso o da riparare, viene rimesso in vendita con l'etichetta «usato e testato». Da noi, solo i veri e propri rottami vengono smaltiti e riciclati.

I resi sono un tasto dolente nel commercio online. Se la confezione del frullatore è leggermente ammaccata, la maglietta non calza bene o la nuova macchina del caffè ha un graffietto, alcuni rivenditori online inviano il reso direttamente alla centrale di smaltimento. E questo nonostante i prodotti siano ancora praticamente perfetti e funzionino benissimo. In termini di sostenibilità, è semplicemente inaccettabile.

I resi devono essere rimessi in vendita

Solo i rottami vengono riciclati

Cosa ti dà fastidio dei nostri resi? Pensi che i rivenditori online possano fare di più per evitare resi inutili? Se sì come? Dicci la tua opinione partecipando alla discussione in fondo alla pagina.

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Tobias Billeter
Head of Corporate Communications
Tobias.Billeter@digitecgalaxus.ch

Il mio lavoro? Informare il nostro personale e la stampa su tutte le novità di Digitec Galaxus. Ma senza una boccata d'aria fresca e un bel po' di movimento, smetto di funzionare. La natura mi rigenera e mi permette di essere sempre aggiornato. Il jazz mi dà la pace necessaria per ammansire i miei figli, ormai adolescenti. 


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