
Test del prodotto
Thermacell E55 nel test: protezione antizanzare che funziona
di Martin Jungfer
Ciò che sembra un gadget da dropshipping è in realtà una seria risposta da parte di Sony alle calde giornate estive: il Reon Pocket Pro. Ma questo mini condizionatore potrà mai contrastare il cambiamento climatico? Sì e no.
Ancora una volta, questa estate ci ha ricordato quanto possa essere insopportabile la canicola, con temperature tropicali sia di giorno che di notte. Negli ultimi mesi, molte persone hanno iniziato a valutare l'acquisto di un condizionatore e alcune hanno già deciso di installarne uno. Si tratta di un investimento significativo, sia dal punto di vista pratico che economico.
Sony avrà dunque lanciato il gadget giusto con il Reon Pocket Pro? Sì, o almeno in parte.
Questo curioso gadget è praticamente un mini condizionatore elettrico da portare al collo. A contatto con la pelle, il dorso metallico del dispositivo si raffredda secondo l'effetto Peltier. Immagina di portare al collo dei cubetti di ghiaccio che non si sciolgono mai. A piena potenza, il dispositivo ha un'autonomia di ben otto ore: perfetto per una giornata di lavoro senza aria condizionata.
Tuttavia, questo dispositivo dall'aria futuristica ti dà una rinfrescata solo sul lavoro o in generale negli spazi chiusi. Se ti trovi sotto la stecca del sole a temperature oltre i 30 gradi, mantenere solo il collo al fresco non sarà di grande aiuto. Purtroppo, non è dotato di una ventola che distribuisce l'aria fresca sotto i vestiti.
Il Reon Pocket Pro offre diverse funzioni: il dispositivo è dotato di un piccolo sensore che può essere indossato separatamente sui vestiti per misurare la temperatura e l'umidità ambientale e regolare il raffreddamento di conseguenza. Inoltre, puoi controllare il dispositivo sia tramite i pulsanti fisici che con l'apposita app, seppur rudimentale.
Dulcis in fundo: oltre a rinfrescare, questo gadget è anche in grado di scaldare. Così almeno non viene dimenticato in un cassetto per nove mesi, ma può essere utilizzato tutto l'anno. La potenza termica è eccellente.
L'unica pecca è il prezzo: Sony lo vende alla «modica» cifra di 219 franchi. Potrebbe costare un po' meno per i miei gusti. Il gadget non è ancora disponibile da noi in negozio.
Pro
Contro
Sono da sempre affascinato da tutto ciò che ha pulsanti, display e altoparlanti. Come giornalista specializzato in tecnologia e società, creo ordine nella giungla del gergo tecnologico e delle schede tecniche poco chiare.
I nostri esperti si occupano di provare i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti