Sony
Novità e trend

Reon Pocket Pro di Sony: l'aria condizionata in movimento

Kim Muntinga
22.5.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Fresco d'estate, caldo d'inverno: Con Reon Pocket Pro, Sony ha sviluppato un sistema di climatizzazione da portare al collo, con tanto di controllo tramite app.

Chi non l'ha mai provato: all'inizio dell'estate sudi fino a morire mentre vai in ufficio. Le chiazze umide sulla schiena e sotto le ascelle sono un bonus gratuito. Sony vuole porre rimedio a questa situazione e ha lanciato sul mercato una nuova versione del suo dispositivo mobile per l'aria condizionata: il Reon Pocket Pro. Il piccolo dispositivo si indossa in modo quasi invisibile sotto i vestiti, sulla nuca, e raffredda la parte superiore del corpo direttamente sulla pelle. Può anche tenerti al caldo in inverno.

Come funziona il dispositivo e le novità

All'interno funziona un sistema di raffreddamento con due moduli termoelettrici. Questi si attivano alternativamente, il che significa che il dispositivo si raffredda in modo più uniforme rispetto al suo predecessore, il Reon Pocket 5, e dovrebbe irritare meno la pelle, secondo Sony. Il produttore ha anche raddoppiato la superficie su cui viene trasferito il calore o il freddo.

Anche il design è stato rivisto. Il dispositivo è più vicino al collo rispetto al modello precedente e una fascia per il collo è stata pensata per garantire una maggiore vestibilità «» Sony ha ridotto il volume del dispositivo di circa la metà.

Il Reon Pocket Pro si indossa con un collare e si raffredda o riscalda direttamente sulla superficie di contatto (area bluastra).
Il Reon Pocket Pro si indossa con un collare e si raffredda o riscalda direttamente sulla superficie di contatto (area bluastra).
Fonte: Sony

Tecnologia intelligente dei sensori e modalità cool intelligente

Una caratteristica fondamentale è la modalità Smart Cool. In questo caso, i sensori integrati analizzano continuamente la temperatura ambientale, l'umidità e il comportamento di movimento dell'indossatore. Un algoritmo regola automaticamente le prestazioni di raffreddamento. Secondo Sony, in combinazione con il Reon Pocket Tag opzionale, che puoi attaccare ai tuoi vestiti, il tutto funziona in modo ancora più preciso.

Controllo tramite app

Puoi controllare il dispositivo direttamente o tramite l'app. È possibile controllare i livelli di temperatura, le modalità e gli orari. In modalità automatica, la batteria integrata, che puoi ricaricare tramite USB-C, dura fino a 34 ore secondo il produttore. In modalità Smart Cool, Sony dichiara un'autonomia fino a 15 ore. Purtroppo, non sono riuscito a trovare una soluzione.

Purtroppo, al momento non posso dirti se il dispositivo sarà disponibile nel nostro negozio. Tuttavia, i nostri acquirenti non erano troppo fiduciosi.

Immagine di copertina: Sony

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.


Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità e trend

    Sony Xperia 1 VII: chip più potente e periodi di aggiornamento più lunghi

    di Michelle Brändle

  • Novità e trend

    Sony FE 50-150 mm F2 GM: un mostro di luce versatile

    di Samuel Buchmann

  • Novità e trend

    PencilVac: l'aspirapolvere Dyson più sottile e leggero di sempre

    di Lorenz Keller

6 commenti

Avatar
later