Test del prodotto

Recensione della stampante per unghie: Per cosa sono adatti i disegni per unghie della stampante?

Natalie Hemengül
24.11.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Montaggio: Armin Tobler

E se potessi stampare ogni disegno immaginabile sulle tue unghie senza doverle dipingere tu stessa? La stampante per unghie di O'2 Nails lo rende possibile. O almeno questo è ciò che sostiene il produttore.

Alla prova, voglio scoprire con quanta precisione funziona il dispositivo e quanto è facile da usare il controllo dell'app.

Il set in sintesi

Con un'altezza di poco meno di 13 cm, una larghezza di 9,5 cm e una profondità di 16 cm, la stampante è piuttosto compatta. È ancora più sorprendente che nel vano posteriore della stampante ci sia spazio per tutti gli accessori.

Compreso nella fornitura:

Collego la stampante all'alimentazione e inserisco la cartuccia della stampante come descritto nelle istruzioni.

O'2 Nails fornisce una stecca di plastica nera e una carta di prova per verificare che la cartuccia sia inserita correttamente e che tutto funzioni a dovere. La stecca funge da manichino per le dita a cui attacco un foglio di prova. Tengo il manichino nell'incavo della stampante e lo premo. In questo modo la base si solleva e il manichino viene fissato in posizione. Ora entra in gioco l'applicazione.

L'app: un piccolo ma importante dettaglio

Sono pronto a dare il mio dito al dispositivo. A questo punto, non ho idea che sarà il dito medio.

Preparazione

Nella fase successiva, spennello il gel di stampa bianco-latteo sull'unghia. Devo ripassarlo più volte per ottenere uno strato uniforme. Importante da sapere: Questo smalto non si asciuga. Il manuale non riporta alcuna nota esplicita al riguardo. Posso inserire con cautela il mio dito direttamente nella stampante. Premendo con decisione, rilascio il meccanismo di fissaggio del dito e collego l'app al dispositivo.

Unghie con testa

Ora c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il motivo.

Sono a mia disposizione le seguenti opzioni:

  • Utilizzo i disegni già pronti che posso scaricare dall'app
  • Cerco un soggetto nella galleria del mio smartphone
  • Ausilio i disegni gratuiti nell'area "Centro commerciale stile", che posso anche scaricare. Posso ritrovarli in un secondo momento sotto il pulsante "Centro personale" in "Ordine di stile".

Inizierò con un'immagine del personaggio anime "Sailor Moon" dalla mia galleria privata.

Dò l'ok alla stampante. Un piccolo rumore dopo, l'app mi indica di attivare il meccanismo di stampa con il dito e di liberare con cura il dito dalla sua prigionia. Sono impressionato. La mia guerriera Sailor indossa colori intensi e accessori chiaramente riconoscibili come il copricapo, la collana e la spilla. I dettagli sono perfetti.

Prima che si verifichi un altro incidente, indurisco la stampa e la base sottostante. A questo scopo, collego la piccola luce LED tramite una porta USB sul retro della stampante e tocco la rientranza con la punta del dito. Questo tocco mi permette di scegliere tra un'emissione di luce di 30, 60 o 90 secondi. In questo caso, 60 secondi sono sufficienti. Metto il dito sotto la luce blu e aspetto. Allo scadere del tempo, la luce si spegne automaticamente.

Ora la mia unghia sembra opaca. Il gel superiore dovrebbe cambiare le cose. Spennello la mia Sailor Warrior con un abbondante strato di smalto trasparente e tengo subito il dito sotto la lampada per 60 secondi. Il risultato: una finitura lucida che fa risaltare i dettagli della stampa.

Restrizioni

Fino ad ora ho provato solo disegni con uno sfondo bianco. Questo va a vantaggio della base bianca. Ma se volessi stampare un'immagine grande e colorata sulle mie unghie?

Avrà un aspetto simile a questo:

Il gel di stampa bianco limita anche la creatività in termini di colore. La soluzione del produttore: un gel di stampa trasparente, che dovrò acquistare anch'io.

La stampa dura da tre a cinque giorni, a seconda dell'intensità di utilizzo, prima che i bordi si stacchino gradualmente. La pellicola può poi essere rimossa senza problemi.

Conclusione

Questa prova mi è piaciuta molto. Con l'applicazione giusta, il mio scetticismo iniziale ha lasciato il posto a una voglia di sperimentare che non provavo da tempo. So che le mie unghie non offrono molto spazio di manovra, quindi sono ancora più entusiasta dei dettagli di stampa. Ma vale il prezzo?

A 35 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    «Body Groomer Series 7» di Braun alla prova: tragedia in cinque atti

    di Stephan Lamprecht

  • Test del prodotto

    Tatuaggio fresco: quale crema fa bene a cosa? Un esperimento personale

    di Anika Schulz

  • Test del prodotto

    La nuova «Duet Blowdry» di Ghd alla prova

    di Natalie Hemengül