
Guida
6 consigli di styling che ti faranno apparire subito in forma
di Vanessa Kim
Non che tu ne abbia bisogno, ma quasi nessuna donna ha qualcosa in contrario a sembrare un po' più snella. Con questi 6 trucchi per l'abbigliamento, puoi ottenere questo risultato senza fare la dieta.
Non faccio una dieta drastica quando ho esagerato, che comunque non serve a nulla, ma cambio la mia alimentazione (a lungo termine). Il problema è che i primi risultati sono visibili solo dopo qualche settimana. Invece, mi limito a dimagrire con i vestiti giusti. Qui di seguito ti spiego come fare:
Sii audace con la tua scollatura: Perché una camicia ti farà sembrare più magra. Basta lasciare aperti i primi due o tre bottoni dell'abbottonatura. La scollatura bassa allunga visivamente la parte superiore del corpo. Questo vale anche per le magliette con scollo a V. Se possibile, dovresti evitare gli scolli a barca e gli scolli rotondi.
Se il tuo top finisce nella parte più larga del tuo corpo, attirerai l'attenzione della persona di fronte a te. Lo stesso vale anche per la lunghezza delle maniche e delle gonne. Queste ultime devono terminare nel punto in cui le cosce o i polpacci sono più stretti.
Ovviamente non devi rinunciare al look di tendenza dell'estate. Ma acquista vestiti a righe verticali invece che a righe orizzontali. Queste ultime allungheranno visivamente il tuo corpo. [[image:15289707]]
Diversi tagli fanno sembrare tutti più pieni, anche le donne magre. Tra questi ci sono i top a scatola e i top a impero, che mettono subito in evidenza la pancia da gravidanza. Scegli invece una camicetta leggermente aderente o una camicia dal taglio dritto. Anche per i pantaloni ti consiglio un taglio dritto con una vita non troppo bassa (muffin top) e non troppo alta (enfatizza i fianchi). Se il tuo abito a zampa finisce proprio alle caviglie, metterai in risalto la parte più magra del tuo corpo.
Le fan delle scarpe da ginnastica con la punta tonda devono essere forti. Perché accorciano visivamente i piedi e ci fanno apparire più piccoli e più larghi. D'altra parte, le scarpe (semi)a punta, che possono anche essere piatte, sono l'ideale. Tuttavia, il massimo è sempre il tacco. È meglio scegliere una borsa di medie dimensioni, perché qualsiasi altra cosa sembrerà troppo ingombrante (se troppo grande) o troppo voluminosa (se troppo piccola).
Il nero è bellissimo. Se vuoi perdere visivamente circa tre chili, allora scegli vestiti di nero. Per non annoiare dalla testa ai piedi, combina il colore dietetico tono su tono con tessuti diversi, ad esempio il denim con la seta o il velluto con il cotone. Il mix monocromatico di materiali fa la differenza.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora premi il piccolo pulsante nero "Segui l'autore" per festeggiare con me la prossima guida di stile.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.