Jan Johannsen
Novità e trend

Questo power bank non si preoccupa di un chiodo

Jan Johannsen
9.9.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

All'IFA, il produttore BMX ha dimostrato con orgoglio di aver ridotto il rischio di incendio delle batterie danneggiate praticamente a zero. Non c'è più surriscaldamento e, in caso di danni, il power bank continua a caricarsi come se nulla fosse.

Si ripetono i richiami di prodotti power bank altroché difetti di produzione. Emirates è la prima grande compagnia aerea a vietare l'uso di power bank negli aerei. Il produttore BMX promette che le sue nuove batterie non presentano rischi di incendio.

Meno liquido, meno rischio di incendio

Il produttore utilizza la tecnologia a stato solido per i power bank. In parole povere, si tratta di utilizzare celle di batteria che sono un corpo solido senza alcun liquido. Al contrario, le batterie al litio tradizionali contengono un liquido che si incendia quando viene danneggiato. Nessun liquido significa nessun incendio e nessuna esplosione.

Al contrario: i power bank, venduti con il nome di prodotto «Solid Safe», continuano a funzionare e a ricaricare i dispositivi collegati anche se un chiodo viene conficcato.

BMX offre i suoi power bank con il nome di Solid Safe .

Su Kickstarter, BMX sta vendendo i powerbank a 49 o 59 dollari. I prezzi di vendita successivi dovrebbero essere di 79 e 99 dollari. Le powerbank saranno spedite in tutto il mondo tramite Kickstarter. Al momento non è chiaro se saranno disponibili in Germania in un secondo momento.

Immagine di copertina: Jan Johannsen

A 42 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando ero uno studente delle elementari, mi sedevo nel salotto di un amico con molti dei miei compagni di classe per giocare al Super NES. Ora metto le mani sulle ultime tecnologie e le provo per te. Negli ultimi anni ho lavorato presso Curved, Computer Bild e Netzwelt, ora presso Digitec e Galaxus. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti