
Opinione
Protezione UV per il viso: creme solari a confronto – parte 1
di Natalie Hemengül

Cerchi una protezione solare per il viso? Ho testato otto prodotti per l'uso quotidiano. Nella seconda e ultima parte della mia serie spicca un flop in particolare, mentre gli altri prodotti non si distinguono.
Per questa serie in due parti ho testato un totale di otto prodotti. Ne ho già presentati quattro nel primo articolo, dei quali solo uno mi ha conquistata:
Ne rimangono quattro.
Protezione: SPF 50+, UVB & UVA (PA+++)
Tipo di filtro: minerale e chimico
Adatto alla pelle secca secondo Cosrx.
☀️☀️☀️
Protezione: SPF 30, UVB + UVA (PA+++)
Tipo di filtro: minerale
L'odore richiede un po' di tempo per abituarsi perché la crema non contiene profumi, ma non è sgradevole. Il tappo a vite è bello ma scomodo. Nel complesso, è un prodotto faticoso. Con così tanto lavoro, vorrei almeno un fattore di protezione solare di 50 e una protezione UVA più alta.
Adatto a tutti i tipi di pelle secondo Drunk Elephant.
☀️
Protezione: SPF 50, UVB + UVA
Tipo di filtro: chimico
Per le persone con pelle chiara e secca che amano vivere la loro vita quotidiana senza trucco, il fluido è sicuramente una solida protezione solare svizzera. Tuttavia, non è un match perfetto per me e le mie esigenze.
Sherpa Tensing non fornisce informazioni sul tipo di pelle per cui è adatto il prodotto.
☀️☀️☀️
Protezione: SPF 50+, UVB + UVA (PA++++)
Tipo di filtro: chimico
Adatto a tutti i tipi di pelle secondo Beauty of Joseon.
☀️☀️☀️☀️
Ricorda che ogni pelle ha esigenze diverse. Ciò che è troppo idratante per me può essere una benedizione per chi ha la pelle secca. Detto ciò, prendi le mie valutazioni con le pinze.
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.
Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.
Visualizza tuttiQuello che per alcuni è il caffè del mattino, per me è la protezione solare quotidiana. Non posso farne a meno. Ma con così tanta scelta, non è facile trovare un prodotto che soddisfi tutte le mie esigenze: la mia protezione UV deve assorbire rapidamente, non deve essere unta e deve essere compatibile con il mio make-up. Preferisco evitare fragranze e profumi. Ogni anno, quindi, metto alla prova numerosi nuovi prodotti e grandi classici e ti dico cosa ne penso. Compresa una valutazione: un sole sta per «Voglio fare un discorsetto allo sviluppatore del prodotto», cinque soli stanno per «perfezione».
Mi piace il contenitore semplice e piatto. La crema idratante ha una consistenza simile a quella della panna semi montata. Nonostante i filtri minerali, si stende molto facilmente (almeno sulla mia carnagione) senza lasciare un alone bianco. Il finish vellutato si sposa perfettamente con il mio make-up. Gli estratti di aloe vera, inoltre, leniscono la pelle. Detraggo punti per la profumazione medio-forte (saponosa) e per la protezione UVA relativamente bassa (tre + invece di quattro).

Purtroppo per me è completamente inutilizzabile. La consistenza spessa e granulosa può comunque essere stesa relativamente bene se lavori con piccole quantità alla volta. Tuttavia, se applico una quantità sufficiente di prodotto, si stende come una maschera bianca spettrale che pesa molto sulla mia pelle. Per non parlare di tutti i piccoli grumi bianchi che si formano. È noto che le creme solari minerali possono lasciare un alone bianco. La cosa interessante, tuttavia, è che Drunk Elephant pubblicizza che la crema dovrebbe funzionare su tutte le carnagioni. Ho i miei dubbi.

Avrei giurato che qui sono stati utilizzati filtri UV minerali, eppure trovo solo filtri chimici nella formula, che richiede molto lavoro per essere stesa. Con un po' di pazienza, riesco a rimuovere quasi completamente l'alone bianco. La crema waterproof dovrebbe opacizzare, ma la mia pelle non ne vuole sapere nulla. È radiosa. Non unta, ma comunque non opaca. Sherpa Tensing descrive il suo prodotto come «base perfetta per il trucco». Sono d'accordo con questa affermazione subito dopo aver applicato il trucco. Ma dopo appena un'ora, il mio fondotinta non è più così impeccabile. Guadagna punti in più per la formula dall'odore gradevole e priva di profumo. Tra l'altro, non solo dovrebbe prevenire le macchie di pigmentazione, ma anche schiarire quelle esistenti.


Sherpa Tensing Sun Fluid Anti-Aging
Crema solare viso, SPF 50, 50 ml, 68 g
Questo prodotto non ha molto a che fare con un siero. La consistenza non è né liquida né di rapido assorbimento. Al contrario: la protezione solare giallo-verde del flacone a pompa, un gel solido, si stende sulla mia pelle come un balsamo pesante quando ne applico due dita. Unto? Non proprio. Appiccicoso? In qualche modo, sì. All'inizio la mia pelle è molto lucida, come se fosse bagnata. Questo finish cambia nel tempo. Solo dopo 40 minuti oso applicare il trucco – risulta bello, anche dopo ore. Il siero contiene estratto di ginseng, studiato per attenuare visivamente le rughe. Non ci sono profumi, ma solo un piacevole odore. Consiglio questo prodotto idratante alle persone pazienti con pelle secca, perché è estremamente ricco.


Ariel Universal+
72 Cicli di lavaggio, Detersivo in polvere