Test del prodotto

Pronti, partenza, splitboard!

Luca Steiner
26.1.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Sempre e solo ciaspole, sci e stanchezza totale: era troppo per me. Così ho deciso di provare una splitboard. Nei prossimi paragrafi ti spiegherò perché l'idea ha un suo fascino e come me la sono cavata.

Le nuvole adornano le cime delle montagne in lontananza. Non c'è traccia del solito cielo blu acciaio a cui mi sono abituato negli ultimi giorni. Ciononostante, mi alzo con uno dei miei amici e il padre di un altro amico su
un piccolo piazzale coperto di neve vecchia alla fine di una strada stretta e tortuosa, che stiamo percorrendo lentamente in auto da qualche minuto.

Strappo la mia splitboard dallo scarpone e, un po' titubante, mi accingo a rimuovere gli attacchi e a dividere la tavola in due per adattarla alle pelli. È la prima volta che lo faccio. Finora ho sempre viaggiato con le racchette da neve. Non per una convinzione indicibile, ma perché semplicemente non avevo altro equipaggiamento. Tuttavia, mi sono sempre divertito e non ho sentito il bisogno di cambiare le mie tattiche.

Finalmente, ci siamo

In vetta

Una dura salita deve essere ricompensata con un bellissimo panorama

Tornare a valle

Nei giorni successivi sono uscito con la splitboard altre volte e devo dire che, tutto sommato, è molto più divertente salire e scendere senza ciaspole. Questo perché si nota il peso aggiuntivo delle racchette da neve sia in salita che in discesa. Non posso che consigliare a tutti coloro che amano la sensazione unica di andare in snowboard su piste innevate di mettere le ciaspole in un angolo e di provare lo snowboard a due pezzi quando ne hanno l'occasione!

Voilé Puck, Karakoram e Plum

Attrezzature Lucas

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La nostalgia dell'infinito, della vastità e dell'appartenenza, ma anche il desiderio di sfida mi attirano spesso nella natura. Preferibilmente da solo, in cima alla vetta o volando con l'abisso sotto i piedi. Lo sport e l'esercizio fisico fanno parte della mia vita da sempre. Ogni tanto lascio che un video su YouTube mi insegni a suonare la chitarra o a leggere un libro. Un'altra grande passione è il cinema. Ecco perché attualmente vivo a Berlino, dove sto facendo un Master in Documentario e Factual. 


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti