Retroscena

Prodotti dimenticati su Galaxus: «Rite the Rain»?

Ci sono le star, le stelle e poi c'è chi non sta mai sotto i riflettori. Questo vale anche per l'assortimento di Galaxus. Alcuni prodotti vivono nell'ombra, senza essere mai notati dal pubblico – come le penne biro «per tutte le stagioni» di Rite in the Rain.

15 minuti di gloria: negli anni '60, Andy Warhol ha coniato la frase secondo cui nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti. Ognuno? Sbagliato. Ci sono anche quelli che non arrivano mai alla ribalta, nemmeno per un quarto d'ora. Come le penne biro «per tutte le stagioni» di Rite in the Rain. Ma le cose stanno per cambiare, almeno per qualche minuto di lettura. Non è detto che siano 15.

Rite in the Rain Penna per tutte le stagioni (Azzurro, Nero)
Penne

Rite in the Rain Penna per tutte le stagioni

Azzurro, Nero

Eh?

Non riesco proprio a capire. E la cosa inizia con il nome del brand e termina con la descrizione del prodotto. La «penna per tutte le stagioni» di Rite in the Rain dovrebbe essere una penna da usare in qualsiasi situazione, anche nelle condizioni atmosferiche più estreme. Ma il marchio non dovrebbe quindi chiamarsi «Write in the Rain», o almeno «Right in the Rain»? «Ride in the Rain» potrebbe ancora essere accettabile, ma «Rite in the Rain» non ha proprio alcun senso! Sarò troppo stupido per capire il gioco di parole?

Secondo il produttore, la cartuccia d'inchiostro pressurizzata funziona a temperature comprese tra -30F e 250F e sotto l'acqua fino a 35 piedi di profondità. Facciamo un po' di calcoli: innanzitutto la temperatura corrisponde a -1,1 °C a 121,1 °C e la profondità corrisponde a 10,67 metri sott'acqua. Beh, è difficile che qualcuno voglia scrivere qualcosa a una temperatura di 121 gradi centigradi. E chi prende appunti mentre si immerge a 10 metri di profondità? Appunto.

Chiaro che non la usa nessuno

Se digiti «Survival-Tool» nel campo di ricerca del nostro negozio online, attualmente trovi una lista di oltre 200 prodotti. Di solito li trovi in ordine di rilevanza, ovvero prima le cose essenziali per la sopravvivenza e poi tutte le altre in ordine decrescente. Finché arrivi al numero 209. Su questa pagina ti spieghiamo come vengono ordinati e visualizzati i prodotti. In poche parole, tutto si basa su:

  • accuratezza di adattamento della query
  • comportamento di ricerca e di acquisto degli utenti
  • disponibilità e tempi di consegna stimati
  • popolarità e novità
  • attrattività e prezzo

Tenendo conto di tutti questi criteri, la penna per tutte le stagioni di Rite in the Rain viene usata da qualche parte nella terra di nessuno. O per dirla in altri termini: sembra che nessuno si sia annotato sul suo taccuino di acquistare la penna outdoor per condizioni estreme.

Nell'assortimento Galaxus esistono prodotti che nessuno nota, conosce né vuole. Ma anche loro meritano un po' di attenzione. È per questo che ogni tanto, a intervalli irregolari, ti mostro i prodotti dimenticati di Galaxus.

Immagine di copertina: Shutterstock

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Outdoor
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Perché troverai presto altri prodotti Galaxus nel negozio

    di Martin Jungfer

  • Retroscena

    Annoiarsi in bagno? Ecco 8 passatempi per le sessioni più lunghe

    di Claudio Candinas

  • Retroscena

    Vuoi un tavolino stabile? Prendi quello a tre gambe

    di Anika Schulz

5 commenti

Avatar
later