Test del prodotto

Probabilmente la slackline più corta del mondo

Michael Restin
7.9.2022
Traduzione: Rebecca Vassella

Il Giboard di Gibbon porta la slackline in soggiorno. La parte in legno ha un aspetto attraente e offre molte possibilità: ti puoi allenare, fare la figura della scimmia oppure addirittura una bella figura.

La mia prima impressione: sì, sembra di fare slacklining. E, caspita, non appena è necessario fare qualcosa di più che stare in piedi e girarsi, diventa piuttosto difficile. In ogni caso, la tavola rappresenta una sfida coordinativa e ha, di per sé, un certo stile.

Un'opera d'arte realizzata in legno di faggio

Anche se i primi tentativi non saranno ancora particolarmente eleganti, la tavola è di per sé già un'attrazione. È realizzata in legno di faggio certificato FSC proveniente dall'UE ed è disponibile in diversi design. Si sceglie un set di tavola e lenza, oppure si combinano i due elementi a scelta.

«Lock & Roll» senza utensili

La tensione di base la regoli tu, aggiustando la lenza di tensione. Con il sistema di serraggio chiamato «Lock & Roll», questo può essere fatto con un po' di forza muscolare e senza parti metalliche. Servono solo le spille da balia in legno. Con una sola lenza, il Giboard può sostenere persone fino a 100 kg. In alternativa, è possibile saldare due lenze una accanto all'altra, qualche centimetro più in basso.

Il freestyle incontra il fitness

Devo pensare a questa balance board perché ha un design altrettanto accattivante, il che la qualifica per un posto nella vita di tutti i giorni. Il Giboard, che pesa poco meno di 4,5 chilogrammi, rientra nella stessa categoria di splendidi gadget per il fitness da cui sono sempre più attratto. Questa mini slackline è qualcosa che posso immaginare come un gioco e uno sport per tutta la famiglia, da tenere in soggiorno.

A 27 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Giboard: workout divertente e mobile

    di Siri Schubert

  • Guida

    Fitness su legno: 5 bellissime soluzioni per allenarsi in salotto

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Winmau Blackout Steeldarts: una bella sensazione grazie all'ottimo grip

    di Kim Muntinga