Test del prodotto

A mo’ di Ragettli

Michael Restin
16.4.2020
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Il bilancio della mia breve stagione sciistica? Un legamento crociato in meno in famiglia e un RollerBone in più in casa. Oltre a essere usato per la riabilitazione del ginocchio, il balance board è un attrezzo da fitness efficace e divertente.

Ci sono ragazzi come me che fanno poco per migliorare la propria coordinazione. E ci sono atleti come il campione rossocrociato di sci freestyle Andri Ragettli, per i quali sembrano valere altre leggi fisiche. Nei suoi video, ci dimostra puntualmente quanto si può essere bravi dal punto di visto atletico e coordinativo.

Legamento crociato rotto, autostima a terra

Grazie al restringimento centrale, il RollerBone 1.0 «offre un flex in più» per gli aspiranti Ragettli con un peso massimo di 100 chili. La superficie color crème brûlée offre di per sé grip eccezionale senza inutili pad antiscivolo. Il ponte è simile a quello di uno skateboard, con una superficie che mantiene i piedi ben saldi in posizione.

Ciò che rende il RollerBone 1.0 un «set pro» è il rullo. Anch’esso dotato di rivestimento antiscivolo 3M, ha un diametro leggermente più grande rispetto al modello classico, che ha una superficie più morbida. La superficie più dura del «Pro» rende i movimenti più nervosi e richiede una certa sensibilità.

Let's roll!

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Speroni da combattimento con stile

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Quattro settimane alla mezza maratona: perché ora alleno anche i piedi

    di Siri Schubert

  • Guida

    Allenamento di fondo senza neve

    di Patrick Bardelli