
Dietro le quinte
La sera è il momento ideale per fare shopping online
di Alex Hämmerli
Chi vuole aspettare fuori al freddo solo perché c'è troppa gente in negozio? Abbiamo deciso di dare ai nostri clienti semicongelati un primo soccorso con raclette e punch. Ma alla fine non è stato poi così male.
Secondo la nostra esperienza, la coda davanti ai negozi è molto più lunga del solito durante il Black Friday. La redazione ha pensato a qualcosa per il negozio di Zurigo, dove la ressa è maggiore. Nel nostro assortimento ci sono scaldafunghi e il nostro gourmet Simon Balissat ha recentemente testato una "vera" raclette grill. Cosa c'è di meglio che provare gli erogatori di calore e fare qualcosa di buono per i nostri stimati clienti? Esattamente!
Ho realizzato un video in time-lapse in previsione del primo afflusso all'ora di pranzo. Tuttavia, l'afflusso è stato limitato rispetto all'anno scorso. Almeno per il momento.
Ma questo non ha impedito al nostro esperto di raclette Simon di dare il massimo.
Nel pomeriggio, la televisione svizzera era sul posto. Non male. E un dipendente di una radio privata senza nome ha parcheggiato nella zona di divieto di sosta. Ma beh, lo hanno fatto anche tutti gli altri.
I set da 65 pollici di LG sono andati esauriti in pochissimo tempo. Lui è riuscito a procurarsene un altro. Abbiamo aspettato con ansia di vedere se il grande temporale sarebbe arrivato in serata.
Al lento calar del sole, eravamo ancora pronti con punch e raclette. E ora almeno uno degli elementi riscaldanti funzionava. Al mattino, il fusibile è saltato non appena abbiamo provato ad accenderlo. Sì, l'avevamo già provato in precedenza. Ma non tutte le casse del negozio funzionavano al momento del test. Oggi, ovviamente, lo sono.
E poi è "finalmente" successo: Le persone hanno dovuto fare la fila fino all'esterno anche solo per ottenere un biglietto d'attesa. Alla fine la nostra campagna di catering aveva dato i suoi frutti.
Molti clienti ci hanno chiesto quanto costava dopo aver ricevuto il catering. Avremmo potuto fare ancora più vendite, ma non siamo fatti così. Dopotutto è il Black Friday.
Auguri e alla prossima!
Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo.