Retroscena

Prima impressione della fiera dello sport più grande del mondo

Patrick Bardelli
4.2.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

È gigantesco: sport a perdita d'occhio. Sport sulla neve, outdoor, fitness... c'è di tutto e di più. 2.800 espositori presentano le loro innovazioni all'ISPO di Monaco. Io e il mio collega Michael Restin ci immergiamo nel trambusto e ti portiamo con noi.

Per i fanatici dello sport, è come un paradiso con un po' di inferno. Circa 2.800 espositori presentano i loro prodotti in 18 padiglioni. Dai prodotti mainstream a quelli di nicchia, tutto è rappresentato, high-end e junk fianco a fianco, stand dopo stand. Qui il gigantesco padiglione di Mammut, lì due signore di Taiwan, circondate da innumerevoli moschettoni. C'è qualcosa di bizzarro in tutto questo. La sostenibilità viene promessa in ogni altro stand, mentre negli altri non gioca alcun ruolo. Qui magliette realizzate con gusci di noce riciclati, là monopattini realizzati con plastica dai colori vivaci. Stravagante.

Vogliamo solo giocare

Non importa, Michael e io ci sentiamo come dei bambini nel Paese dei Balocchi e facciamo quello che ci riesce meglio: fare merenda. O proviamo ogni sorta di cose possibili e impossibili. Al tavolo da ping pong, lasciamo che le palline ci colpiscano intorno alle orecchie. Remiamo, ci arrampichiamo su strane pareti di bouldering o ci appendiamo a testa in giù sugli anelli. Non lasciamo nulla di intentato, come puoi vedere nel video qui sopra.

Impressioni da ISPO 2019

Nei prossimi giorni ti presenteremo i prodotti più trendy e le novità più innovative. In questo articolo troverai tutte le ultime notizie dal Team Galaxus all'ISPO.

Altre storie da Monaco

  • Novità e trend

    ISPO 2019: metà casco, metà cuffie

    di Michael Restin

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Questo marchio sta per diventare il più popolare di sempre

    di Laura Scholz

  • Retroscena

    Umbro: un marchio iconico anche fuori dal campo di calcio

    di Laura Scholz

  • Retroscena

    Hockey pro vs. Patrick 5:0

    di Patrick Bardelli

5 commenti

Avatar
later