
Pixel 8: Google invita al keynote e mostra lo smartphone

Google non è in vena di fughe di notizie e sta già mostrando i Pixel 8 e 8 Pro nei suoi inviti al lancio del 4 ottobre.
Alle 16:00 di mercoledì 4 ottobre, ora italiana, Google presenterà i Pixel 8 e 8 Pro e il Pixel Watch 2. Il produttore ha mostrato i dispositivi in diversi video di invito e ha già creato una landing page nel negozio online. Dal punto di vista visivo, i cambiamenti sono pochi. Google si è già concentrata sulle innovazioni software negli ultimi anni.
Google si concentra sul software
Google non ha mostrato quasi nessuna specifica durante l'ultimo keynote dei Pixel. Queste sono state poi mostrate nel Google Store. Gli eventi si sono concentrati su nuove funzioni e miglioramenti del software. In che modo l'intelligenza artificiale può essere utile nella vita di tutti i giorni? Come migliorare le foto? Come migliorare l'interazione tra i diversi dispositivi? E così via.
Quindi dovrebbe essere facile per Google mostrare i nuovi dispositivi in anticipo. Soprattutto quando le differenze rispetto al modello precedente diventano evidenti solo a un'analisi più attenta. La barra della fotocamera rimane e solo il posizionamento delle lenti, dei sensori e della luce LED rivela che non si tratta del Pixel 7. I colori rimangono pastello.

Fonte: Google
Si possono vedere anche uno smartwatch e delle cuffie. Google menziona già esplicitamente il Pixel Watch 2 nel negozio online. Non ci sono ancora nuove cuffie, ma i tempi sarebbero maturi per i successori delle Pixel Buds.
Effetto collaterale dell'annuncio anticipato: Le persone potranno vedere il Pixel 8 (Pro) e il Pixel Watch 2 prima che Apple sveli l'iPhone 15 il 12 settembre. Secondo i video in sovrimpressione, Google non inizierà le prevendite prima del 4 ottobre.


Quando ero uno studente delle elementari, mi sedevo nel salotto di un amico con molti dei miei compagni di classe per giocare al Super NES. Ora metto le mani sulle ultime tecnologie e le provo per te. Negli ultimi anni ho lavorato presso Curved, Computer Bild e Netzwelt, ora presso Digitec e Galaxus.