Protezione a tutto tondo? Impossibile!
Retroscena

Pista buona. Mano rotta.

Patrick Bardelli
19.3.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Finalmente si torna a sciare! Alla fine di gennaio sono tornato su due sci a Laax per la prima volta dopo 15 anni. È meraviglioso e chiedo a gran voce di continuare. Poco dopo, sto sciando nella zona di Hoch-Ybrig e urlo. Con dolore.

Volevo solo andare a sciare. E volevo sciare. Su e giù, ancora e ancora. Dopotutto, avevo un sacco di cose da recuperare. Erano esattamente 15 anni che dovevo recuperare. Ecco cosa ne è venuto fuori:

Ma prima di tutto

Ora voglio di più. È ora di aggiornare la mia attrezzatura. I saldi invernali di Galaxus a febbraio arrivano al momento giusto. Ci vado e mi rifornisco dalla testa ai piedi. Noleggerò sci e scarponi dalla stazione sciistica fino a nuovo avviso.

Nel Wendyland

"Se solo fossi venuto prima"

La giornata (quasi) perfetta

E' poco prima delle 15:00 quando decido di chiudere la giornata e affrontare l'ultima discesa della giornata. Nel frattempo, dal cielo cade il nevischio e la nebbia si è trasformata in un impenetrabile brodo grigio. Eppure è la giornata perfetta per me. Lo sci mi ha riportato indietro. Lo adoro. E il tempo può andare a farsi fottere.

Dolore pungente alla costola sinistra. Tra poco ne avrò ancora di più alla mano sinistra. Sono sdraiato a testa in giù sulla pista. Il tempo mi ha fregato... e mi rendo subito conto che qualcosa si è rotto. La neve appiccicosa ha conseguenze spiacevoli. E la giornata è solo quasi perfetta. Finisce al pronto soccorso dell'ospedale di Einsiedeln. Diagnosi: frattura dell'osso metacarpale. Vorrei essere arrivato prima o essere andato a prendere un caffè.

Aloha PAHoA

"Vedi questo punto bianco qui a sinistra?" Indica il monitor a ultrasuoni, "È uno dei tuoi nervi. Di solito è tre volte più piccolo. Non ho mai visto nulla di simile". Ok, grazie. Sembra che io abbia dei nervi forti. Ne avrò bisogno per le prossime ore.

E la prossima volta su "Patrick rompe qualcosa..."

Dalla PAHoA alla sala operatoria e ritorno. O come il filo si infila nella mano. Non vorrai mica perdertelo, vero? Esattamente. Ecco perché segui il mio profilo autore qui.

Immagine di copertina: Protezione a tutto tondo? Impossibile!

A 22 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Semplicemente cioccolato come uno Sprüngli

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    A chi spetta il letto grande?

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    Una questione di vita o di morte

    di Patrick Bardelli