La decorazione è fondamentale, anche a tavola. Completa l'aspetto delle tue pietanze o nascondi piatti di minor successo. Immagine: Nordal
Test del prodotto

Piccoli accorgimenti e dettagli per una tavola che lascia a bocca aperta

Pia Seidel
8.8.2018
Traduzione: Leandra Amato

La cucina non è il tuo forte? So come ti senti. D'altra parte, però, me la cavo egregiamente con le decorazioni da tavola. E, qui, sono soprattutto i piccoli dettagli a fare la differenza.

Parola d’ordine: scegliere un tema

Penso in anticipo a un tema a seconda dell'occasione e scelgo gli accessori corrispondenti. Le mie stoviglie bianche e i bicchieri trasparenti rimangono sempre gli stessi e servono da base, quindi gioco con tutto il resto: vassoi, ciotole e piatti da torta, ad esempio.

Per creare una decorazione elegante, mi assicuro di non lasciare confezioni varie in tavola. Ad esempio, tutto ciò che è confezionato in cartone o plastica può essere collocato o trasferito in un cestino per il pane, una zuccheriera o un portatovaglioli che corrisponde al tema scelto.

Tocco finale: oggetti neutri

Un set può essere perfetto anche senza cibo, a patto che tu abbia scelto una combinazione di colori coerente. Immagine: Lassen, Nordal

Per il tocco finale, oltre ai piatti, essenzialmente puoi utilizzare accessori e oggetti decorativi che creino atmosfera e risaltino la stagione attuale: ad esempio, fiori scelti consapevolmente, basilico fresco e candele.

Scegli il verticale per risparmiare spazio

Temi per le decorazioni a tavola

Tutto nero

Lucido con elementi dorati

Frutta e illustrazioni

Monocromatico

Minimalista

Look naturale grazie al legno

Gli accessori in legno si abbinano alla perfezione a molti materiali, come la ceramica o il vetro, e possono essere utilizzati in modo flessibile. Immagine: Bloomingville

Scopri qui tutti gli étagère // Accessori da tavola

Ti è piaciuto questo articolo? Allora clicca sul tasto «Segui autore» sul mio profilo e non perderti il prossimo articolo sul tema arredamento.

Immagine di copertina: La decorazione è fondamentale, anche a tavola. Completa l'aspetto delle tue pietanze o nascondi piatti di minor successo. Immagine: Nordal

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti