Opinione

Philstradamus guarda nella sfera: 18 previsioni per l'anno gaming 2024

Philipp Rüegg
3.1.2024
Traduzione: Leandra Amato

Chi ha bisogno degli astrologi quando hai una sfera di cristallo che ti predice il futuro? Qui ti svelo cosa ci riserva l'anno gaming 2024.

Nuove console, acquisizioni di Studios, rivoluzione VR, omicidi in Svizzera: il 2024 sarà un anno emozionante. Come faccio a saperlo? Me lo ha rivelato la mia sfera di cristallo, che ha l'aspetto di una lampadina illuminata da strisce LED. In rari casi, le mie previsioni possono essere accompagnate da errori. Qui puoi leggere l'accuratezza delle mie previsioni dell'anno scorso.

Arriva la Switch 2 e rimane (quasi) uguale

Nuovi «Super Mario» e «Mario Kart» in 3D come giochi di lancio per Switch 2

Nintendo lancia la Switch 2 con due veri e propri colpi di scena. Dopo dieci anni, finalmente arriva un nuovo «Mario Kart». E non solo: anche la serie di Mario 3D verrà portata avanti. Dopo tutto, «Super Mario Odyssey» ha già sette anni.

Apple spinge nel settore dei giochi

È una vecchia storia. Apple ha fatto molti mezzi tentativi nel settore dei videogiochi, ma con continui insuccessi. Tuttavia, quest'anno le cose cambieranno. Apple fonderà un proprio studio di giochi, ne acquisterà uno o presenterà un gioco AAA esclusivo. Poiché ARM sta diventando sempre più forte come piattaforma, anche altri sviluppatori di giochi svilupperanno o rilasceranno sempre più spesso giochi per Mac. Uno dei motivi è la mia prossima previsione.

I giochi per Windows diventano compatibili con ARM

La nuova Xbox si basa su ARM

Modalità gioco per Windows

Xbox ha i migliori giochi esclusivi

Il nuovo visore VR wireless di Valve

Il fronte delle console portatili è ben coperto per il momento con lo Steam Deck OLED. È ora di sostituire il Valve Index, vecchio di cinque anni. Il nuovo visore VR è wireless e può trasmettere giochi dal PC in alta qualità. Per rendere possibile anche il gioco standalone, Valve utilizza lo stesso trucco dello Steam Deck. I giochi che non hanno già una versione per l'headset sono resi compatibili grazie a una tecnologia simile a Proton.

La PS5 Pro arriva in autunno

Primo store ufficiale e alternativo sullo Steam Deck

Se vuoi giocare ai giochi di Epic, Battle.net e altri su Steam Deck, devi armeggiare un po'. Altri store possono essere installati sulla console portatile di Valve solo in modo indiretto. Nel 2024, un altro store sarà ufficialmente disponibile per la prima volta su Steam Deck.

Arriva un remake di «Hexen»

Il capo di Xbox Phil Spencer si è recentemente presentato con una maglietta dello sparatutto fantasy di culto. Dopo l'acquisizione di Activision Blizzard, il marchio appartiene a Microsoft. Inoltre, gli sparatutto retrò sono in voga. Cosa c'è di più appropriato di una nuova edizione di «Hexen» di Raven?

Nessun nuovo «Call of Duty» sarà rilasciato nel 2024

Easter egg di Bobby Kotick in «Call of Duty»

Nuovo MMO di Sony

Sony rileva Ubisoft

L'azienda giapponese sta passando all'offensiva per continuare a tenere testa a Microsoft dopo l'acquisizione di Activision Blizzard. La notizia interesserà l'ormai infetta Ubisoft, che non può resistere a un'offerta d'acquisto dopo numerosi titoli mediocri.

«Skull and Bones» è un successo

Anch'io stento a crederci, ma lo vedo chiaramente nella mia sfera di cristallo. L'avventura piratesca, più volte rimandata, sarà un successo. Uscirà finalmente a febbraio e, contrariamente alle aspettative, non sarà un flop totale. I fan saranno entusiasti delle vivaci battaglie navali e favoriranno a Ubisoft un grande successo, ma arriverà troppo tardi per influenzare la mia precedente previsione.

«Assassin's Creed» arriva in Svizzera

«Assassin's Creed: Codename Witch» è ambientato nell'Europa del XVI secolo. Le tracce della caccia alle streghe portano anche in Svizzera. Per questo dico che per la prima volta ci è permesso di attraversare di nascosto la Svizzera in un «Assassin's Creed».

La FIFA presenta il nuovo gioco «FIFA» e fa schifo

A 26 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    I lanci delle console sono diventati noiosi, ma c'è un aspetto positivo

    di Philipp Rüegg

  • Opinione

    Il gaming su PC non ha rivali

    di Philipp Rüegg

  • Opinione

    Cosa possiamo aspettarci dall'anno gaming 2025 – secondo me

    di Philipp Rüegg