Test del prodotto

Perfect Eyelash Curler in prova

Per avere ciglia perfette o prendi l’apposita pinza arricciatrice o fai un salto dall'estetista. Oppure fai come me, spendi soldi per il tanto pubblicizzato «Perfect Eyelash Curler» di Trisa e speri in meglio.

Ci sono cose che faccio più volentieri che modellare le ciglia con la pinza. Eppure lo faccio ogni mattina. Spesso anche con le lacrime... A volte perché mi pizzico la palpebra, a volte perché metto la pinza troppo vicino alla linea delle ciglia e strappo quasi tutti i peli. Questa è la vita al tavolo da trucco: piena di rischi! Le promesse del classico arricciatore di ciglia non sempre vengono mantenute. Anche se dopo il suo utilizzo applico il mascara. Riscaldare la pinza con l’asciugacapelli o spruzzarla con lacca per capelli può funzionare, ma richiede parecchio tempo. Di certo non voglio impiegarlo per questo alle prime luci dell'alba.

Con «Perfect Eyelash Curler» di Trisa, tutto questo dovrebbero appartenere al passato. Si tratta di una sorta di arricciatore di ciglia ottimizzato e si definisce un pettine riscaldato che arriccia le ciglia per una lunga durata.

Ti prego, funziona

Nonostante il prodotto sia relativamente intuitivo, ho parecchi problemi a metterlo in pratica. Raggiungo i miei limiti già solo aprendo il vano batterie. Sul manuale di istruzioni sono stati tirchi con le parole e hanno usato molte frecce rosse. Il vano batteria non si apre, le istruzioni sono troppo imprecise. L'arricciatore e il manuale di istruzioni passano di mano in mano in ufficio e nemmeno il mio compagno è riuscito ad aprirlo a casa. Quindi concludo che il mio dispositivo è difettoso e ne ordino un altro. Con nuove speranze ma poco successo, sono vicina alla disperazione anche con il secondo dispositivo. Mi sento talmente frustrata che stringo il dispositivo così forte che una parte si allenta e il vano batteria (AAA) si apre. Tuttavia, le batterie non sono incluse.

Accendo l'arricciatore e aspetto che si riscaldi. Se interpreto correttamente il linguaggio visivo sul volantino, la «lucina» sul retro (credo sia solo una) dovrebbe indicare quando il dispositivo è pronto per l'uso. Ma non succede nulla. Dopo dieci minuti lo uso sulle ciglia non truccate e le tiro in su con una leggera pressione come descritto per otto-dieci secondi.

Ripeto il tutto più volte, perché non vedo alcuna differenza con le ciglia non trattate. Non mi brucio solo perché sono molto cauta. Tengo il pettinino più a lungo di quanto indicato e alterno la pressione che dovrebbe dare l'effetto lifting. Dopo sei minuti, smetto. Un po' di mascara ed è il momento di un confronto tra sinistra e destra. La differenza rispetto alle ciglia non trattate è minima. Niente in confronto a quello che il mio comune arricciatore può fare. Mi chiedo se questa piccola curvatura durerà più a lungo. Mica tanto. Dopo un'ora entrambe le ciglia hanno lo stesso aspetto.

Trova la differenza: a sinistra le ciglia trattate e a destra quelle non trattate.
Trova la differenza: a sinistra le ciglia trattate e a destra quelle non trattate.

Conclusione

Il dispositivo non serve a nulla. Per me, rientra nella categoria «spazzatura elettronica di cui non hai minimamente bisogno». Non sono convinta né dal dispositivo né tantomeno dal risultato. Lo sforzo è maggiore rispetto a un normale arricciatore di ciglia e il risultato è mediocre. Dal mio primo tentativo ho usato il dispositivo solo altre quattro volte. La quarta e ultima volta la batteria si è esaurita e io ho perso la pazienza.

Sai cosa funziona sempre? Il pulsante nero «Segui l’autore» in basso accanto al mio profilo dell'autore.😄

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il martello pneumatico per il tuo viso

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Best of Beauty: i miei preferiti di gennaio

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Una lavatrice per i tuoi pennelli da trucco

    di Natalie Hemengül

Commenti

Avatar