Novità e trend

Ordinamento di LEGO con una rete neurale

Ramon Schneider
11.12.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Ordinare la propria collezione di LEGO è un compito monotono e che richiede molto tempo. L'australiano Daniel West ha quindi costruito una macchina selezionatrice. L'aspetto più interessante è che il processo di smistamento viene eseguito da un'intelligenza artificiale.

Alcuni inventori hanno già costruito macchine selezionatrici LEGO. Tuttavia, queste richiedevano sempre una certa quantità di pre-selezione. Daniel West ha fatto un passo avanti e ha implementato nel suo modello un'intelligenza artificiale in grado di riconoscere tutti i mattoncini LEGO. Per costruire il modello, West ha avuto bisogno di oltre 10.000 mattoncini LEGO, sei motori, alcuni servi, un Raspberry Pi, una fotocamera e il suo computer portatile.

I secchi pieni di mattoncini LEGO possono essere versati nell'apertura superiore della macchina. Grazie a diverse piastre vibranti, solo un pezzo LEGO alla volta passa attraverso il processo di scansione. La sola costruzione della macchina di smistamento ha richiesto circa sei mesi. West ha avuto bisogno di ben due anni e mezzo per il software che ne è alla base. Affinché il software riconosca i mattoncini LEGO, una fotocamera scatta diverse immagini dell'oggetto e le confronta con i modelli 3D esistenti dei mattoncini LEGO. Poiché la LEGO stessa non divulga questi dati, West ha utilizzato i database online di LDraw.org e rebrickable.com. .

Secondo West, scrivere un software di elaborazione delle immagini che abbini le foto ai rendering 3D richiedeva molto tempo. Il compito principale del software è quello di tenere distinte le sottili differenze tra le parti. West ha costruito una rete neurale per imparare questo compito. Il software è ora in grado di abbinare circa due mattoni al secondo.

West sta pensando di rendere il suo software disponibile gratuitamente a chiunque sia interessato. Tuttavia, non intende pubblicare le istruzioni per la costruzione della macchina selezionatrice. Secondo lui, gli appassionati di LEGO dovrebbero usare la loro creatività e il loro ingegno per costruire da soli una macchina del genere.

Vuoi rimanere aggiornato su altre Ultime notizie LEGO? Allora clicca su "Segui l'autore" nel mio profilo e riceverai un'e-mail non appena verrà pubblicato qualcosa di nuovo da parte mia. <p

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar