Nintendo
Novità in assortimento

Ora preordinabile: "Donkey Kong Bananza" per Switch 2

Debora Pape
7.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

In "Donkey Kong Bananza", il gorilla brontolone Donkey Kong può fare molto di più che suonare il tamburo sul petto e far rotolare barili. Riesce a fare a pezzi interi paesaggi senza battere ciglio.

La scimmia più famosa di Nintendo è tornata ed è più forte che mai. In «Donkey Kong Bananza» nulla è al sicuro da Donkey Kong. Riesce a scavare facilmente tunnel nel terreno, a strappare pezzi di roccia e a distruggere gli ostacoli con essi.

Nintendo Donkey Kong Bananza (Switch 2, DE, IT, FR)
Videogioco
Nuovo
CHF69.90

Nintendo Donkey Kong Bananza

Switch 2, DE, IT, FR

La storia? Non è così importante: è lo spettacolo che conta

La storia del gioco passa in secondo piano rispetto allo spettacolo della distruzione. Una tempesta in qualche modo trasporta Donkey Kong in un mondo sotterraneo. Lì incontra la cantante Pauline. Mentre DK ha in mente solo le banane, Pauline vuole tornare in superficie il prima possibile. L'unico modo per farlo è che i due raggiungano il nucleo della Terra. La scimmia e la ragazza fanno squadra, perché i poteri di DK rendono più facile viaggiare attraverso i vari strati del vasto mondo sotterraneo.

Ci sono paesaggi molto diversi tra loro: dalla tundra innevata alle lagune e alle gole, c'è molto da scoprire. Ultimo ma non meno importante «Bananzas», antichi poteri che aiutano la scimmia a trasformarsi in altre forme animali - quando Pauline canta per lui. Questo permette a DK di volare per un breve periodo di tempo.

Ma non è tutto.

Ma anche gli strani criminali della «Void Company» stanno combinando guai. Probabilmente sono alla ricerca dei gioielli del Banadium. Ma prima devono superare DK e la sua passione per le banane. Raccogliendo i gioielli del Banadium, guadagnerai punti abilità che potrai utilizzare per aumentare la tua forza e imparare nuove abilità.

Puoi giocare in modalità cooperativa locale o online con un amico. Puoi controllare DK e Pauline separatamente. «Donkey Kong Bananza» uscirà il 17 luglio. Una prova del gioco sarà disponibile poco prima del rilascio da parte di Cassie Mammone.

Funziona solo su Switch 2

«Bananza» è il secondo gioco sviluppato appositamente per la nuova console di Nintendo dopo «Mario Kart World». Per giocarci è necessaria la Switch 2, ma il controller Pro, più facile da tenere in mano rispetto ai Joy Cons, è opzionale. Il mio collega Domagoj ha già provato e lo trova «quasi perfetto». Con la fotocamera, disponibile anche in un insolito look da pianta piranha, potrai mostrarti ai tuoi giocatori online mentre giochi ai videogiochi.

Per quanto riguarda la disponibilità della Switch 2: Purtroppo la console si esaurisce rapidamente a causa dell'elevata domanda e quindi non è sempre possibile ordinarla. In base alla nostra gestione della merce, riceveremo un contingente più grande a metà luglio.

Nintendo Switch 2
Console
CHF469.–

Nintendo Switch 2

Immagine di copertina: Nintendo

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità in assortimento

    "Death Stranding 2" è ora disponibile per Playstation 5

  • Recensione

    «Nintendo Switch 2 Welcome Tour»: tutorial ben fatto che dovrebbe essere gratuito

    di Domagoj Belancic

  • Opinione

    Nintendo ha risolto uno dei maggiori problemi della Switch 1: il terribile eShop

    di Domagoj Belancic

1 commento

Avatar
later