

Nuovi arrivi: l'ultima collezione di Napapijri

Il marchio italiano Napapijri rimane fedele al suo motto: un design ispirato all'Artico e allo spirito di esplorazione unito alla praticità quotidiana. Ti presento una selezione di pezzi della collezione.
Napijri ha iniziato negli anni '80 con la produzione di zaini e borse da viaggio resistenti alle intemperie. Questi sono ancora una parte importante della gamma di prodotti. Oggi l'assortimento comprende abbigliamento alla moda e funzionale per l'outdoor e il tempo libero.
«Tartuca Print» è sempre pronta all'azione
La giacca da pioggia «Tartuca Print» fa parte della «Serie Circolare del marchio». È realizzata interamente in poliestere riciclato. In questo modo è più facile da riciclare se vuoi separarti dalla giacca dopo molti anni.
La giacca è disponibile in due colori. Il mio preferito è il modello con la stampa multicolore all-over, che purtroppo non si vede bene nelle foto. La «Tartuca Print» è una classica giacca da pioggia dal taglio corto che può essere ripiegata nella propria tasca per risparmiare spazio. Grazie alla funzione pack, occupa poco spazio nello zaino.
Sia che tu sia semplicemente in giro per la città, che tu stia andando a un festival all'aperto o che tu stia facendo un'escursione in campagna: con questa giacca sei ben equipaggiato per affrontare i cambiamenti del tempo. Un punto a favore per me che vivo soprattutto nell'estremo nord.
Il cappuccio è regolabile e la giacca è regolabile.
Il cappuccio è regolabile e il modello è dotato di una fodera in rete traspirante per evitare di sudare troppo velocemente anche sotto la pioggia estiva.
«Tusco» per un look moderno a cipolla
La giacca corta «Tusco» ti mantiene flessibile. Combina una giacca softshell con un gilet, che puoi indossare anche separatamente. Sul petto è presente il tipico logo Napapijri in due pezzi. La giacca è disponibile in due versioni. Puoi scegliere tra il grigio scuro e la versione beige più colorata. A mio parere, ha un aspetto davvero forte.
La giacca presenta anche dettagli tipici del marchio. Il giromanica è regolabile e grazie alla zip a due vie puoi stare comodamente all'aperto rimanendo ben protetto.
«Senio» per le giornate calde
Il bermuda «Senio» è realizzato in twill. Il cotone è tessuto in diagonale. Questo rende il tessuto più resistente e meno soggetto a strappi. Inoltre, non si sgualcisce così rapidamente. Una miscela di elastan al percento conferisce ai pantaloncini un leggero effetto elasticizzato.
Le quattro tasche offrono spazio sufficiente per il portafoglio, le chiavi e lo smartphone. Puoi scegliere tra quattro colori: Se preferisci un look più classico, potresti preferire il grigio e il nero all'arancione acceso.
«Massi Hino»: semplicemente un chino
Puoi sempre indossare i chino: nel tempo libero, ma anche come parte di un outfit casual da ufficio. Il modello «Massi Hino» ha una vita regolabile e una vestibilità regolare. Sul davanti presenta le tasche a fessura tipiche dei chino.
Offriamo tre colori. I pantaloni sono realizzati con una combinazione di cotone al 70 percento, poliammide al 27 percento ed elastan al 3 percento.
Camicie, camicie e ancora camicie
Cosa posso dirti delle camicie della collezione? Dai un'occhiata tu stesso. Troverai sicuramente qualcosa che si adatta al tuo stile tra i vari modelli.
Le camicie sono tutte realizzate in cotone al 100 percento. Puoi abbinarle facilmente ai pantaloni chino o ai pantaloncini che trovi in vetrina, oppure indossarle semplicemente con i jeans.


Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.