
Nuova tendenza dalla Corea: il pettine di giada
Dopo l'hype sui rulli frontali in quarzo rosa o giada, l'ultimo strumento con potenziale di tendenza è già sui blocchi di partenza: Un pettine realizzato con la gemma verde.
Dietro ogni seconda tendenza beauty c'è la Corea del Sud, la culla del movimento beauty coreano. Una ricetta di successo che sta ancora volando in alto. La domanda per i tanto decantati Face Roller in quarzo rosa o giada non ha ancora iniziato a calare che il paese ha già un nuovo prodotto pronto a suscitare scalpore: un pettine realizzato in pietra di giada dai poteri curativi.
Certo, la forma del «Jade Comb» non è nulla di che. Tuttavia, punta sul suo aspetto e la piacevole sensazione. Chi crede nella medicina asiatica, suppone che la pietra di giada abbia effetti curativi. Come face roller, dovrebbe rassodare la pelle. Sulla testa, invece, dovrebbe rendere i capelli morbidi. Inoltre, la pietra semipreziosa viene utilizzata anche per trattare problemi renali.

Come ci riesce?
Utilizzando i pettini in pietre curative, si stimolano diversi punti di agopressione sulla testa. Secondo la teoria della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), i meridiani del Qi si trovano sul cuoio capelluto. In essi scorre l'energia vitale «Qi», che trasporta l'energia e le sostanze nutritive agli organi. Il pettine ha un effetto stimolante e favorisce il flusso di energia e la circolazione sanguigna. L'effetto massaggio che il pettine di giada esercita sul cuoio capelluto libera inoltre il cuoio capelluto da fattori di disturbo come cellule morte e residui di styling, che hanno un effetto negativo sulla crescita dei capelli.
Tanto fumo e niente arrosto?
Non tutti credono nella medicina cinese. Il fatto è che un cuoio capelluto sano è indispensabile se si vogliono capelli belli. È il terreno di coltura della tua criniera. Se il cuoio capelluto non è in equilibrio, nessuna delle costose cure miracolose che metti regolarmente in testa ti aiuterà. Se hai veramente bisogno di un «Jade Comb» per il massaggio stimolante, rimane da vedere. Comunque, è un bell’accessorio per il tuo bagno.
Segui il mio profilo autore per non perderti alcun aggiornamento nel campo della moda e delle tendenze.
Immagine iniziale: White Lotus Beauty
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti