Novità streaming di aprile: film e serie da non perdere
Guida

Novità streaming di aprile: film e serie da non perdere

Luca Fontana
1.4.2022
Traduzione: Leandra Amato

Netflix, Disney+ o Prime Video: scopri quali sono le novità streaming da non perdere questo mese.

L'offerta streaming è troppo vasta e non riesci a decidere cosa guardare? Nessun problema. Qui ti presento le serie e i film del mese.

Better Call Saul, stagione 6

La sesta e ultima stagione della serie spin-off di «Breaking Bad» – quindi ha più stagioni dell'originale. Non male per una serie che originariamente voleva solo raccontare la storia di un personaggio secondario. Vale a dire Jimmy McGill, losco avvocato che cambia il suo nome in Saul Goodman solo molto più tardi nella serie. È divertente che la serie – proprio come «Breaking Bad» all'epoca – è riuscita difficilmente ad entusiasmare il grande pubblico all'inizio. È solo con le stagioni successive che «Better Call Saul» diventa una delle serie preferite del pubblico che non è in alcun modo inferiore all'originale in termini di suspense e dramma.

Inizio: 19 aprile
Dove: Netflix

Anatomia di uno scandalo

Il cast da solo giustifica la visione del trailer: Sienna Miller, Rupert Friend – attore fantastico e sottovalutato – e Naomi Scott. Insieme sono protagonisti dell'adattamento del romanzo bestseller di Sarah Vaughan. La trama tratta del politico James, che viene accusato di stupro. Solo sua moglie crede alla sua innocenza. Ha ragione? Uno scandalo nell'élite britannica e una promettente serie thriller.

Inizio: 15 aprile
Dove: Netflix

The Leftovers, stagioni 1-3

Certo, la serie misteriosa non è nuova. La novità è che non è più disponibile solo tramite Sky Show con un abbonamento Entertainment, ma anche su Amazon Prime Video, il servizio di streaming più grande in termini di abbonati. Nel 2014, prima che Thanos apparisse in «Avengers: Infinity War», 140 milioni di persone scompaiono improvvisamente senza lasciare traccia – il due percento dell'intera popolazione mondiale. Nelle tre stagioni seguenti, le persone in lutto cercano di scoprirne la causa. L'idea è venuta dalla mente di «Lost» Damon Lindelof. Seguendo il concetto di «Mystery Box», si è certi che c'è di più in ogni dettaglio di quello che gli autori vogliono mostrati. Quindi, se non hai ancora guardato «The Leftovers», questa è una buona occasione per recuperare.

Inizio: 16 aprile
Dove: Amazon Prime Video

The Dropout

Quasi tutte le serie Hulu arrivano da noi in Europa qualche mese dopo l'uscita su Disney+ tramite Star. Negli Stati Uniti, Hulu è il servizio di streaming della Disney per contenuti adatti agli adulti e meno alle famiglie. «The Dropout» è stato ben accolto dalla critica. La serie in otto parti, basata su eventi realmente accaduti, riguarda soprattutto una cosa: frode. O meglio: l'incredibile storia di ambizione e fama di Elizabeth Holmes (Amanda Seyfried), la più giovane miliardaria che si è fatta da sola e che ha perso tutto in un batter d'occhio. Il trailer sembra già buono. Sicuramente una serie che guarderò.

Inizio: 20 aprile
Dove: Star (Disney+)

Ozark, stagione 4, parte 2

«Ozark» mi è già stata descritta come «Breaking Bad dei poveri». Oppure «Breaking Bad ordinato su Wish». Ma il fatto è che «Ozark», dal 2017, è diventata una serie di successo. Al centro c'è il pianificatore finanziario Marty Byrde, interpretato da Jason Bateman. Lui e la sua famiglia si trasferiscono negli Ozark, una regione fuori Chicago, all'inizio della serie. Byrde è in fuga da un signore della droga messicano a cui deve molti soldi dopo che uno dei suoi trucchi di riciclaggio di denaro è andato male. Mentre la prima parte della quarta e ultima stagione è già uscita all'inizio dell'anno, la seconda parte conclusiva seguirà questo mese. Cosa ne pensi, dovrei finalmente guardare la serie?

Inizio: 29 aprile
Dove: Netflix

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia zona di comfort consiste in avventure nella natura e sport che mi spingono al limite. Per compensare mi godo anche momenti tranquilli leggendo un libro su intrighi pericolosi e oscuri assassinii di re. Sono un appassionato di colonne sonore dei film e ciò si sposa perfettamente con la mia passione per il cinema. Una cosa che voglio dire da sempre: «Io sono Groot». 


Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar