Creative Commons Attribuzione 2.0
Novità e trend

Netflix raggiunge i 300 milioni di abbonamenti e chiede di essere pagata

Luca Fontana
22.1.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Netflix sta vivendo un trimestre record e festeggia un numero di abbonati mai visto prima. Ma il successo comporta un aumento dei prezzi.

Le cose vanno bene a Netflix. A differenza dei suoi concorrenti, il leader del settore non riesce a salvarsi da buone notizie:

E questo non è tutto:

  • I ricavi di Netflix sono aumentati del 16 percento rispetto al quarto trimestre del 2023, raggiungendo i 10,2 miliardi di dollari.
  • I profitti sono più che raddoppiati rispetto all'anno precedente, passando da 938 milioni di dollari a 1,87 miliardi di dollari.

Per festeggiare, Netflix sta preparando una nuova stagione di "Squid Game".

Per festeggiare, Netflix sta aumentando immediatamente i prezzi negli Stati Uniti, in Canada, Portogallo e Argentina. Ad esempio, l'abbonamento standard senza pubblicità passerà a 17,99 dollari negli Stati Uniti e l'abbonamento premium a 24,99 dollari. Se stai avendo un déja vue, c'è una buona ragione: gli aumenti di prezzo sono già stati applicati nell'ottobre 2023 dopo un trimestre record.

La Svizzera paga di più - e probabilmente rimarrà così

Non si sa se e quando anche la Svizzera e la Germania saranno interessate dai nuovi aumenti di prezzo. Ma probabilmente è solo questione di tempo. Lo si può vedere confrontando l'andamento dei prezzi dell'abbonamento standard o premium di Netflix tra la Svizzera e gli Stati Uniti.

In Svizzera, gli abbonamenti sono sempre stati più costosi in termini di dollari. Tra le altre cose, ciò è probabilmente dovuto al potere d'acquisto tradizionalmente più forte, che Netflix, come altri fornitori, utilizza come motivo per aumentare i prezzi.

Ci sono molti altri fattori che hanno contribuito a rendere gli abbonamenti più costosi.

Cosa succederà?

Immagine di copertina: Creative Commons Attribuzione 2.0

A 155 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia zona di comfort consiste in avventure nella natura e sport che mi spingono al limite. Per compensare mi godo anche momenti tranquilli leggendo un libro su intrighi pericolosi e oscuri assassinii di re. Sono un appassionato di colonne sonore dei film e ciò si sposa perfettamente con la mia passione per il cinema. Una cosa che voglio dire da sempre: «Io sono Groot». 


Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti