Luca Fontana
Novità e trend

Importante traguardo: Disney+ è in attivo per la prima volta!

Luca Fontana
8.5.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Disney+ sta registrando un profitto per la prima volta nei suoi quasi cinque anni di storia. Secondo l'amministratore delegato di Disney Bob Iger, ciò è dovuto ai risparmi e a una nuova attenzione alla qualità piuttosto che alla quantità. Ma cosa ci riserva il futuro?

Anche per questo motivo, Disney ha recentemente annunciato la fine della condivisione degli account e il lancio di quella a pagamento. Questo per trasformare finalmente la divisione streaming in un "growth business", ovvero una divisione in crescita che non sia più in perdita.

Tuttavia, la divisione streaming di Disney non è ancora del tutto fuori pericolo. Insieme ai contenuti sportivi di ESPN+, registra ancora una perdita di 18 milioni di dollari. Bob Iger mantiene la calma: Entro la fine di quest'anno, l'intera divisione streaming, cioè non solo Disney+ e Hulu, dovrebbe essere redditizia.

Musica per il futuro: ESPN+ sarà presto integrato in Disney+

Bob Iger è positivo: si aspetta ancora una leggera battuta d'arresto per la divisione streaming nel terzo trimestre. Ma al più tardi entro la fine dell'anno, la sua "creatura" dovrebbe generare profitti e quindi diventare finalmente il motore di crescita della Walt Disney Company che Iger sta immaginando dal 2019. <p

Immagine di copertina: Luca Fontana

A 27 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia zona di comfort consiste in avventure nella natura e sport che mi spingono al limite. Per compensare mi godo anche momenti tranquilli leggendo un libro su intrighi pericolosi e oscuri assassinii di re. Sono un appassionato di colonne sonore dei film e ciò si sposa perfettamente con la mia passione per il cinema. Una cosa che voglio dire da sempre: «Io sono Groot». 


Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti