Novità e trend

Mom Brain: la blogger festeggia il compleanno di suo figlio nel giorno sbagliato

Katja Fischer
21.1.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Una blogger statunitense è inorridita nello scoprire che ha festeggiato il compleanno di suo figlio nel giorno sbagliato per due anni di fila. Il suo video diventa virale. E numerose altre madri svelano le loro storie di demenza da allattamento.

Dove diavolo sono le mie scarpe? Perché le chiavi della macchina sono nel microonde? E chi stavo per chiamare? Scusa, soffro di... come si dice. Come si chiamava?

Demenza da allattamento o da gravidanza. Cervello di mamma. A volte Baby Brain. O Momnesia.

Ci sono molti termini per definirlo. Significa sempre la stessa cosa: il fenomeno quando le donne incinte o le neomamme improvvisamente dimenticano o smarriscono le cose più semplici. Il portafoglio, le chiavi, le parole.

O il compleanno del loro bambino.

Non è uno scherzo. È successo alla blogger statunitense Emily Vondrachek. Ha festeggiato il compleanno di suo figlio nel giorno sbagliato, per due anni di seguito. In sua difesa: Emily ha quattro figli sotto i cinque anni. Il più giovane ha quattro mesi e mezzo.

"Sono sua madre, so il suo compleanno".

"Il compleanno di mio figlio è il 26 - sono sua madre, conosco il suo compleanno", è stata la prima reazione naturale di Emily. Il suo secondo: "Forse dovrei scorrere indietro su Facebook per guardare l'annuncio di nascita di quel giorno ed essere completamente sicuro".

Così ha fatto il blogger del Minnesota. E mi sono reso conto che Henry è nato il 25 febbraio, non il 26.

Per chiunque dubitasse dell'autenticità della sua storia, ha anche condiviso vecchi post di congratulazioni da Facebook - datati 26 febbraio. "E sai qual è la parte peggiore?" ha aggiunto con una risata. "È il mio figlio di mezzo". Il destino di un bambino sandwich: Spesso non è all'altezza.

Emily non è sola

Il video TikTok di Emily è stato condiviso oltre 548 000 volte (dal 21 gennaio), con oltre 20 000 utenti che lo hanno commentato. Tra questi: Numerosi che raccontano le loro esperienze con la demenza da allattamento.

Un best-of:

Inoltre, c'è un aumento del livello di stress e la mancanza di sonno, che riduce ulteriormente la concentrazione e le prestazioni mentali - non solo nelle madri, ma anche nei padri.

Un Hulk rosso per il tuo prossimo compleanno

La blogger Emily Vondrachek ha un altro motivo per la sua dimenticanza: la data di nascita calcolata di suo figlio era il 26 febbraio. "Forse è per questo che mi sbagliavo", ha ipotizzato in un'intervista a Today.com."Ma chi lo sa".

Comunque, questo febbraio vuole festeggiare nel giorno giusto. E andare a tutto gas. Henry vuole una festa di Iron Man Hulk, ha detto. "Vuole un Hulk rosso, non uno verde. Non ho idea di come farò a realizzarlo - ma per il mio figlio di mezzo, farò qualsiasi cosa".

Certi esempi di mamma-cervello ti suonano familiari? Avete aneddoti sulla demenza da allattamento dei vostri? Raccontaci di loro nella colonna dei commenti.

A 26 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bebè
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti