Novità e trend

"Minecraft" rimane al primo posto con 300 milioni di vendite

Martin Jud
16.10.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

I blocchi non sono solo un giocattolo incredibilmente popolare nel mondo fisico. "Minecraft" è ancora il gioco più venduto di tutti i tempi e ha un enorme vantaggio sul secondo e terzo posto.

In "Minecraft" esplori, costruisci e sopravvivi da solo o con altri in un mondo di blocchi. Questo mondo è generato proceduralmente ed è virtualmente infinito. Le vendite del gioco sandbox per computer, rilasciato come gioco ad accesso anticipato nel 2009, sono simili: Ha venduto oltre 300 milioni di copie. Lo hanno annunciato gli sviluppatori di Mojang Studios nell'ambito dell'evento virtuale Minecraft Live 2023.

Il trailer ufficiale di «Minecraft» del 2011.

"Minecraft" ha superato la barriera dei 100 milioni di vendite nel 2016. Ci sono voluti quattro anni prima che superasse il marchio dei 200 milioni nel maggio 2020. Ora sono 300 milioni: il successo del gioco continua senza sosta. Questo è probabilmente dovuto anche al fatto che il principio del gioco è adatto a quasi tutte le fasce d'età. Inoltre, viene regolarmente aggiornato con nuovi contenuti ed è disponibile per tutti i sistemi.

Il divario tra "Minecraft" e i suoi rivali è enorme: un gioco open-world occupa anche il secondo posto tra i videogiochi più venduti al mondo. L'argento va a "Grand Theft Auto V" con oltre 185 milioni di unità vendute. I blocchi ci salutano anche dal terzo posto: "Tetris" è un blockbuster con 100 milioni di vendite.

Immagine di copertina: Mojang Studios

A 35 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later