
Michael Stolle è il nuovo COO di Digitec Galaxus

Con Michael Stolle in qualità di nuovo Chief Operating Officer (COO), Digitec Galaxus acquisisce un valido esperto e professionista di e-commerce e logistica. Assumerà l'incarico presso il più grande rivenditore online della Svizzera il 1° marzo 2021 e sarà responsabile della logistica, del servizio clienti e delle filiali. Nato a Monaco di Baviera, Michael Stolle lavora dal 2013 come COO per il rivenditore online paneuropeo Home & Living Westwing.
«Michael porta con sé un patrimonio di esperienza e passione nella gestione di aziende dinamiche e innovative. L'umiltà della sua persona e il suo stile collegiale si abbinano perfettamente a Digitec Galaxus», afferma il CEO Florian Teuteberg. «Siamo lieti di avere Michael in questa posizione chiave. Rivestirà un ruolo di primo piano nel continuo sviluppo aziendale».
Prospettive ambiziose
Michael Stolle ha studiato ingegneria industriale a Karlsruhe e ha conseguito il dottorato in gestione strategica degli acquisti presso l'Università EBS di Oestrich-Winkel, in Assia. Ha iniziato la sua carriera nel 2003, lavorando per la società di consulenza manageriale McKinsey. Nel 2011 è passato al conglomerato Johnson Controls per due anni come membro della gestione divisionale, prima di entrare a far parte dell'allora giovane start-up di e-commerce Westwing come Chief Strategy Officer nel 2013. «L’approccio concreto e al contempo ambizioso di Digitec Galaxus mi ha colpito», spiega Michael Stolle. «Sono onorato di far parte di questi piani per il futuro. Come amante della natura e appassionato di sci, naturalmente non vedo l'ora di essere ancora più vicino alle montagne svizzere».
Michael Stolle è sposato e padre di una figlia di 9 anni. Il 44enne tedesco succede a Johannes Cramer, che all'inizio del nuovo anno passerà alla Posta Svizzera come responsabile della nuova divisione dei servizi logistici.
