
Novità aziendali
Rebekka Fricke diventa Chief People & Culture Officer
di Norina Brun

Il nuovo Chief Operating Officer (COO) di Digitec Galaxus è Michael Stolle. L'esperto di e-commerce assumerà il suo nuovo incarico a partire dal 1° marzo 2021 e diventerà membro della direzione aziendale.
Con Michael Stolle in qualità di nuovo Chief Operating Officer (COO), Digitec Galaxus acquisisce un valido esperto e professionista di e-commerce e logistica. Assumerà l'incarico presso il più grande rivenditore online della Svizzera il 1° marzo 2021 e sarà responsabile della logistica, del servizio clienti e delle filiali. Nato a Monaco di Baviera, Michael Stolle lavora dal 2013 come COO per il rivenditore online paneuropeo Home & Living Westwing.
«Michael porta con sé un patrimonio di esperienza e passione nella gestione di aziende dinamiche e innovative. L'umiltà della sua persona e il suo stile collegiale si abbinano perfettamente a Digitec Galaxus», afferma il CEO Florian Teuteberg. «Siamo lieti di avere Michael in questa posizione chiave. Rivestirà un ruolo di primo piano nel continuo sviluppo aziendale».
Michael Stolle è sposato e padre di una figlia di 9 anni. Il 44enne tedesco succede a Johannes Cramer, che all'inizio del nuovo anno passerà alla Posta Svizzera come responsabile della nuova divisione dei servizi logistici.
Il mio lavoro? Informare il nostro personale e la stampa su tutte le novità di Digitec Galaxus. Ma senza una boccata d'aria fresca e un bel po' di movimento, smetto di funzionare. La natura mi rigenera e mi permette di essere sempre aggiornato. Il jazz mi dà la pace necessaria per ammansire i miei figli, ormai adolescenti.
I dati annuali, l'andamento delle vendite, i nostri sforzi per una maggiore sostenibilità e molto altro.
Visualizza tutti
Novità aziendali
di Norina Brun

Novità aziendali
di Tobias Heller

Novità aziendali
di Daniel Borchers
Michael Stolle ha studiato ingegneria industriale a Karlsruhe e ha conseguito il dottorato in gestione strategica degli acquisti presso l'Università EBS di Oestrich-Winkel, in Assia. Ha iniziato la sua carriera nel 2003, lavorando per la società di consulenza manageriale McKinsey. Nel 2011 è passato al conglomerato Johnson Controls per due anni come membro della gestione divisionale, prima di entrare a far parte dell'allora giovane start-up di e-commerce Westwing come Chief Strategy Officer nel 2013. «L’approccio concreto e al contempo ambizioso di Digitec Galaxus mi ha colpito», spiega Michael Stolle. «Sono onorato di far parte di questi piani per il futuro. Come amante della natura e appassionato di sci, naturalmente non vedo l'ora di essere ancora più vicino alle montagne svizzere».