Novità e trend

Meglio Playmobil o LEGO?

Ramon Schneider
18.6.2018
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Da decenni ormai, Playmobil produce grandi giocattoli che fanno divertire i bambini. Ma allora perché il marchio viene sempre messo in ombra da LEGO? Abbiamo deciso di indagare.

Il risultato del sondaggio Google. In blu = LEGO, in rosso = Playmobil

Da dove viene tutto questo astio nei confronti di Playmobil? Perché ce l’hanno tutti con questo marchio? E soprattutto, LEGO è veramente migliore?

Le figure Playmobil paiono senz’anima.
Trovo Duplo piuttosto noioso.

Ma allora Playmobil è meglio o peggio di LEGO?

Né l’uno né l’altro! In realtà non si può parlare di migliore e peggiore. Playmobil ha i suoi seguaci tanto quanto LEGO. È un vero e proprio dilemma, simile a quello che conosciamo nel campo dei computer: meglio Microsoft o Apple? O sarà forse Linux ad averla per la maggiore?

Da parte mia, posso dire di condividere l’opinione di Aurel Stevens sopra descritta: Playmobil più che LEGO si presta particolarmente per i bambini piccoli, interessati ai giochi di ruolo piuttosto che alle costruzioni. Tuttavia, LEGO è sicuramente il marchio più popolare, come risulta nella classifica Google di cui sopra, perché viene apprezzato anche dagli adulti che vogliono dare sfogo alla propria creatività mettendo insieme i singoli mattoncini.

E tu da che parte stai? Nella tua infanzia preferivi giocare a Playmobil o LEGO?Svelacelo lasciando un commento in fondo alla pagina.

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti