
Mattel lancia la prima bambola «gender free»

Barbie ha una nuova concorrente. Il gigante del mondo dei giocattoli Mattel lancia la prima linea di bambole «gender free» della linea «Creatable World».
«All welcome»: con questo slogan, l'azienda di giocattoli Mattel invita i bambini a giocare con la loro nuova bambola gender-neutral. «Creatable World» è il nome della collezione che, secondo dichiarazioni proprie (solo in tedesco), è pensata per un mondo inclusivo. L'obiettivo era quello di creare una «linea di bambole senza ruoli di genere» che superi gli stereotipi del «rosa per le femmine» e il «celeste per i maschi».
I piccoli potranno totalmente personalizzare il giocattolo. Dal taglio di capelli, gli abiti da far indossare, agli accessori, i bambini saranno liberi di dare sfogo alla loro fantasia e creatività. Così ogni bambino può creare ed esprimere il proprio carattere, al di là del codice colore binario e ai cliché del rosa e del blu. La linea offre sei diversi set, ognuno dei quali contiene una bambola con una diversa tonalità di colore della pelle e due possibili acconciature e styling. Grazie alla corporatura neutra, il giocattolo può essere ragazza, ragazzo, entrambi o nessuno dei due. Diverse parrucche e un ampio guardaroba garantiscono l'individualità.
In Svizzera e in Germania la collezione non sarà disponibile prima dell'inizio del 2020.
All welcome vale anche per il pulsante «Segui l’autore» che trovi affianco al mio profilo. 🌈
Bild: Mattel

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.