Novità e trend

Martedì fai da te: bicchieri decorativi fruttati per la festa in giardino

Natalie Hemengül
8.8.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Non hai solo l'estate da festeggiare e hai urgentemente bisogno di un'idea decorativa che ti permetta di attirare l'attenzione? Nessun problema, è facile da realizzare.

I bicchieri a forma di melone non solo sono carini, ma puoi anche realizzarli da solo con pochi strumenti di crafting.

Tutto ciò di cui hai bisogno per questo:

  • barattolo da muratore
  • Stringa bianca
  • Forbici
  • pittura acrilica verde
  • pennello
  • penna impermeabile, nera
Amsterdam Vernice acrilica Serie Standard 619 (Verde permanente Scuro, 120 ml)
Colore + Vernice per fai da te
Sconto sulla quantità
CHF6.95 da 3 Pezzi CHF64.16/1l

Amsterdam Vernice acrilica Serie Standard 619

Verde permanente Scuro, 120 ml

Peka Pinselfabrik Pennelli per pittura ad olio / Pennelli per pittura (30 mm)
Pennello
CHF19.90

Peka Pinselfabrik Pennelli per pittura ad olio / Pennelli per pittura

30 mm

Edding 3000 (Nero, 3 mm, 1 x)
Evidenziatori
Sconto sulla quantità
CHF3.60 da 4 Pezzi

Edding 3000

Nero, 3 mm, 1 x

Fase 1: Prendi lo spago e misura quanto ne serve per avvolgere il terzo inferiore del barattolo. Quindi taglia la lunghezza di spago misurata.

Fase 2: Colora lo spago di verde con la vernice acrilica. È meglio posizionarlo su un foglio di pellicola trasparente per colorarlo. In questo modo potrai assicurarti che lo spago non si attacchi alla superficie una volta asciugato. Per il mio primo tentativo ho utilizzato della carta crespa patinata come base (come mostrato nella foto qui sotto) e ho fallito miseramente. Lo spago non riusciva più a staccarsi dalla carta. Ho semplicemente applicato la vernice con un pennello, assicurandomi che la corda fosse colorata in modo uniforme su tutti i lati. Lascia asciugare bene alla fine.

Fase 3: Una volta che lo spago è asciutto, puoi staccarlo dalla pellicola trasparente e raschiare la vernice in eccesso con la lama delle forbici.

Fase 4: Ora arriva la parte della pazienza. Capovolgi il bicchiere (cioè capovolgilo sul tavolo) e prendi una buona supercolla. Poi inizia a incollare la corda centimetro per centimetro davanti al bicchiere. Prenditi tutto il tempo necessario per far asciugare il filo da un giro all'altro prima di passare al giro successivo. Ripeti l'intero processo fino a quando tutto lo spago non sarà stato avvolto intorno al vetro. Un piccolo avvertimento: alla fine le mie mani erano piene di colla, non sarà diverso per te.

Fase 5: Ora mancano solo i semi del melone. Disegnali semplicemente sul vetro a intervalli regolari con la penna impermeabile.

Fase 6: Per rendere il nostro bicchiere simile a un melone, non devi far altro che versare a te stesso e ai tuoi ospiti qualcosa di rosa da bere. Per me è stato uno sciroppo di lamponi.

C'era qualcos'altro:

Lo svantaggio è chiaramente che i bicchieri non possono essere messi in lavastoviglie, ma devono essere sciacquati con cura senza bagnare la parte inferiore ricoperta di corde. Si tratta di un'informazione che dovrebbe essere superflua.

E ora: salute!

Potresti essere interessato anche a questi articoli:

  • Novità e trend

    Fai da te: sottopentole fatte con le mollette dei vestiti

    di Natalie Hemengül

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar