Novità e trend

Martedì fai-da-te: Tabellone da gioco reversibile

Natalie Hemengül
11.7.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Soprattutto quando il tempo è bello, fissare lo schermo del cellulare dovrebbe essere l'eccezione piuttosto che la regola. Quindi, per una volta, metti da parte il tuo smartphone e goditi un tavolo da gioco fatto in casa. Ti mostro come fare.

La buona notizia: puoi giocare anche lontano dal mondo virtuale. Che ne dici di un tavolo da gioco reversibile fatto in casa sul prato? Magari come divertente aggiunta a un cosy picnic?

Per realizzare un tavolo da gioco reversibile con un mulino e una griglia per il tris, hai bisogno di:

  • Un piatto da prosciutto rotondo in legno
  • 18 pietre decorative in vetro trasparente
  • Uno smalto glitterato e due colorati
  • Spray acrilico
  • Rullo e o squadretta
  • Matita
  • Penna impermeabile in nero
Piatto per prosciutto in faggio ø22cm
Tagliere

Piatto per prosciutto in faggio ø22cm

Linex Triangolo di geometria (225 mm)
Righello
Sconto sulla quantità
CHF3.80 da 4 Pezzi

Linex Triangolo di geometria

225 mm

Caran d'Ache Edelweiss Graphitstift im Blister (0.50 mm, HB, 4 x)
Matite
Sconto sulla quantità
CHF2.65 da 4 Pezzi

Caran d'Ache Edelweiss Graphitstift im Blister

0.50 mm, HB, 4 x

Edding 400 (Nero, 1 mm, 1 x)
Evidenziatori
Sconto sulla quantità
CHF2.95 da 4 Pezzi

Edding 400

Nero, 1 mm, 1 x

Ecco come funziona:

Fase 1: Spruzza prima un lato del piatto di prosciutto con lo spray acrilico e lascialo asciugare bene prima di iniziare con l'altro lato. Assicurati anche di non dimenticare i bordi laterali.

Fase 2: Nel frattempo, puoi metterti al lavoro sui gettoni. L'opzione più semplice è quella di acquistare due set di piastrelle decorative di colori diversi. Tuttavia, volevo dare ai miei gettoni un tocco in più, quindi ho optato per gettoni decorativi in vetro trasparente, che ho dipinto con glitter e smalto colorato in diverse tonalità sul lato inferiore.

Ho proceduto come segue: Poiché per il gioco del mulino sono necessari due set di nove pezzi, ho preso i 18 pezzi e ho spennellato la loro parte inferiore piatta con la vernice glitter. Poi ho dipinto nove di loro con uno smalto rosa e gli altri nove con uno smalto blu. In questo modo, tutti i pezzi brillano e sono comunque facilmente distinguibili in termini di colore. Molto importante: lascia che le pietre si asciughino bene tra una mano e l'altra, altrimenti lo smalto potrebbe lasciare dei segni sulla tavola.

Fase 3: Se la tavola di prosciutto è completamente asciutta, possiamo iniziare a dipingere le griglie del gioco. Io ho iniziato con il gioco più semplice da colorare: Tic-Tac-Toe. Per farlo, ho disegnato la griglia in modo molto leggero con un triangolo e una matita e poi l'ho dipinta successivamente con il pennarello nero impermeabile. Ho aggiunto delle piccole frecce alle estremità della griglia come elemento decorativo.

Fase 4: Ora arriva la parte più difficile. Disegnare il campo del mulino. Mi sono quasi disperato in questo passaggio perché mi sono complicato troppo la vita. Quindi il mio consiglio: il modo più semplice è quello di stampare un modello di dimensioni adatte al disco di legno. Non provare nemmeno a creare un modello da solo. Finirai per morire. Ritaglia il modello stampato lungo la linea del quadrato più esterno. In altre parole, in modo da avere tra le mani l'intero campo da gioco ritagliato.

Posiziona ora il pezzo di carta quadrato al centro della tavola, premilo con decisione e segna i quattro angoli esterni con una matita. Rimuovi il foglio e unisci i punti con un righello e una penna impermeabile. Premi con forza il righello sulla lavagna in modo che il colore della penna impermeabile non possa passare sotto il righello.

Ora che hai disegnato il quadrato più esterno, devi tagliare la tua sagoma fino al quadrato più piccolo. Quindi posizionala di nuovo al centro del quadrato già disegnato sulla lavagna e segna di nuovo gli angoli, che poi collegherai. Continua in questo modo fino a quando tutti e tre i quadrati sono stati disegnati annidati l'uno dentro l'altro. Infine, mancano solo le quattro linee che dividono i lati del quadrato.

Ecco un po' di divertimento per coloro che non hanno ambizioni di crafting:

Potresti essere interessato anche a questi articoli:

  • Novità e trend

    Magazzino Lego fai-da-te

    di Natalie Hemengül

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar