
Novità e trend
MarbleLympics 2019: il miglior evento sportivo dell'anno
di Ramon Schneider
Marbula One è la Formula Uno delle biglie. 16 squadre diverse competono in otto Gran Premi. È uno show su YouTube da non perdere!
L’inventore e promotore di Marbula One è l'olandese Jelle Bakker. Da diversi anni organizza diverse gare di biglie sul suo canale YouTube. Gli appuntamenti più famosi sono quelli delle olimpiadi annuali di MarbleLympics.
Per colmare il tempo fino alla prossima edizione delle MarbleLympics, Jelle ha creato il nuovo formato di gara Marbula One. Le squadre sono sempre le stesse. I nomi come «Savage Speeders», «O’rangers» e «Team Galactic» saranno certamente noti agli intenditori tra di voi. Altrimenti, qui trovi tutte le informazioni sulle singole squadre. Guarda anche l’intro della serie di gare.
Ogni due-tre settimane si svolge un Gran Premio su un nuovo circuito. Jelle annuncia che ce ne saranno otto in tutto. Il Gran Premio Savage Speedway è partio liscio come l’olio domenica 16 febbraio. La pista di casa dell'omonima squadra ha una lunghezza di 12,81 metri. Il record della pista è di 28,11 secondi, che Clementin degli O’ranger ha stabilito in qualifica. Come di consueto, tutta la gara – compresa la cerimonia di premiazione – è stata presentata dal commentatore Greg Woods. Nel video seguente puoi goderti l’intero spettacolo.
La mia squadra preferita della Marbula One è quella dei «Raspberry Racers». Hanno vinto le MarbleLympics l'anno scorso e a parer mio non hanno ancora finito di vincere. Qual è la tua squadra preferita?
Chi vincerà la Marbula One?
Il concorso è terminato.
Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.