Pia Seidel
Retroscena

Maana Studios dà una scossa al mercato con i suoi tappeti tradizionali

Pia Seidel
30.5.2024
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Matteo Lettieri vendeva borse in pelle quando ha avuto l'idea per un secondo progetto: Maana Studios, un marchio di tappeti berberi marocchini. Il design è tutt'altro che nuovo. Ciò che fa la differenza è il modo in cui lo zurighese e il suo team hanno lanciato il brand.

Capolavori intramontabili annodati a mano

Nuovo nome e nuova scelta

Con l'aggiunta di un team di sei persone, presto si è sfruttato tutto il potenziale inesplorato di Maana Studios e il nome del marchio è stato modificato. «Maana» è una parola araba che significa «senso». Indirettamente, il termine si associa anche a «mano», e quindi all'artigianato.

Nuovi metodi per vendere oggetti di tradizione

Da quando ha fondato Maana Sudios, Matteo ha dato una vera e propria scossa al settore dell'arredamento svizzero, che in un qualche modo si era arenato. Non vende i suoi tappeti berberi solo tramite i rivenditori di mobili, come normalmente avviene nel settore, bensì anche tramite il suo sito web. Inoltre, collabora con studi di interior design e di architettura.

Con Maana Studios, Matteo ha capito che molte persone desiderano fare acquisti migliori, più sostenibili e duraturi. «Il nostro gruppo target vuole allontanarsi dai trend che dominano la moda e che in parte vengono ripresi dall'industria dell'arredamento. Questo è in linea anche con la nostra filosofia: vendere tappeti tradizionali ma pur sempre attuali, oggi come allora».

Immagine di copertina: Pia Seidel

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Il fil rouge di Liv Interior

    di Pia Seidel

  • Retroscena

    Dichiarazioni di stile: tappeti e accessori del marchio zurighese Sula

    di Pia Seidel

  • Retroscena

    Nuovi tappeti dal design soprendentemente imprevedibile

    di Pia Seidel