Retroscena

L'orologio non è uguale all'orologio - Una guida per i polsi vuoti

Dominik Bärlocher
1.12.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Gli orologi ora indicano l'ora, misurano il battito cardiaco, l'umidità e tante altre cose. I giorni in cui l'oggetto intelligente al polso doveva solo indicare l'ora sembrano essere finiti. O forse no? Diamo un'occhiata alla giungla degli orologi e chiediamo agli esperti.

Io indosso raramente un orologio. Per lo più quando indosso anche un abito e una camicia. In Digitec Galaxus AG, tuttavia, abbiamo oltre 2.800 orologi in offerta ed è difficile tenerli tutti sotto controllo. In generale, anche al di fuori di Digitec Galaxus, è difficile avere una visione d'insieme. Ma dato che devo avere questa visione d'insieme da un punto di vista puramente professionale, ho fatto delle indagini.

In sostanza, possiamo dividere gli orologi in quattro categorie.

Quindi. fatto.

Oppure no. Perché di recente gli orologi classici sono diventati intelligenti e i tracker della salute hanno funzionalità GPS. Sono indubbiamente necessarie ulteriori ricerche. Chiedo quindi ai nostri responsabili dei prodotti e del marketing come definiscono la loro in offerta.

Orologi classici - Julia Dürr

"Che sia costoso o poco costoso, chi lo indossa fa una dichiarazione con il proprio orologio", afferma la 29enne. Uno sportivo può comunicare la sua sportività con un orologio G-Shock, una signora benestante può sottolineare il suo stile di vita lussuoso in modo consapevole e sottile e i minimalisti sono ovviamente interessati a conoscere l'ora e non a fare una dichiarazione. Anche se l'understatement dice molto", afferma Julia Dürr.

"Un orologio classico è un orologio di lusso.

Orologi da polso - Domenico Melina

Più che la lavorazione, gli piace il fatto che il suo smartwatch lo liberi dallo smartphone. "Non devo più guardare mille volte il mio smartphone per vedere se ho ricevuto un messaggio", dice il Product Manager. Inoltre, da quando è passato allo smartwatch, non avverte più le vibrazioni fantasma.

Orologi sportivi - Louis Schwendimann

"I confini tra fitness tracker, smartwatch e orologio sportivo stanno diventando sempre più labili", afferma Louis Schwendimann. Gli smartwatch integrano molte funzioni, ma gli orologi sportivi hanno ancora un vantaggio decisivo. Louis Schwendimann: "Se prendi sul serio il tuo sport, devi prendere sul serio anche il tuo equipaggiamento."

Health Tracker - Theresa Schieder-Moradi

"I tracker della salute sono un gadget e non uno strumento per atleti ambiziosi", afferma Theresa, lei stessa giocatrice di tennis. I tracker sono pensati per l'uso quotidiano, per i curiosi e per gli atleti dilettanti. Perché sono divertenti e offrono approfondimenti sulla tua vita interiore.

Potresti essere interessato anche a questo

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti