Novità e trend

Lo yoga restringe il tuo cervello. Eh?

Vanessa Kim
18.9.2019
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Lo yoga rafforza corpo e mente, lo sanno tutti. Ma ora un gruppo di ricercatori ha scoperto che questo sport tanto in voga restringe alcune parti del cervello – ed è un bene che ciò avvenga.

Lo yoga è un’attività che viene spesso sminuita e ridicolizzata. «Ma non è uno sport», mi dicevano i miei colleghi di ufficio quando andavo a fare yoga durante la pausa pranzo. «È solo un po' di meditazione e un po' di stretching. Ecco tutto.» Sono d’accordo. Ma non è questo il punto. If fatto è che un gruppo di ricercatori olandesi ha scoperto che facendo yoga ti si ristringono alcune parti del cervello. E cioè?

Il cosiddetto «Rotterdam Study» ha esaminato un totale di 3 742 persone. 2 397 delle quali sono state osservate per cinque anni, documentando i risultati al fine di registrare i cambiamenti a lungo termine. L’esame includeva scansioni cerebrali regolari.

Segui il mio profilo autore per non perderti alcun aggiornamento nel campo della moda e delle tendenze.

A 46 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti