
Test del prodotto
"Grounded": "Tesoro, ho rimpicciolito i bambini" è ora un gioco di sopravvivenza
di Philipp Rüegg
Cosa c'è di meglio ad Halloween che spaventarsi insieme? Io e Simon ci spaventiamo attraverso quattro giochi horror vecchi e nuovi. Da "Five Nights at Freddy's" a "Luigi's Mansion", ce n'è per tutti i gusti.
Hai chiuso la porta di casa, le finestre e ti sei assicurato che non ci siano mostri nascosti nel tuo armadio? Perfetto. Allora sei pronto per unirti a me e a Simon nella nostra spaventosa avventura. Dalle 17:00 alle 20:00 trasmetteremo in streaming quattro giochi horror, giusto in tempo per Halloween. Ok, uno di questi probabilmente farà paura solo al suo omonimo. A seconda del risultato ottenuto, lasceremo che sia la chat a decidere il quinto gioco.
La procedura è la seguente.
La procedura è la seguente. I tempi sono da godersi con riserva:
In "Luigi's Mansion 3" dobbiamo liberare un vecchio hotel di lusso da numerosi fantasmi nei panni dello spaventato Luigi. Si tratta di un mix di azione per catturare i fantasmi e piccoli enigmi.
Poi facciamo il turno di notte in "Five Nights at Freddy's". L'obiettivo è sopravvivere alla notte interi e non essere accoltellati dagli orsacchiotti assassini e dagli altri animatronics. Per fare ciò, controlliamo porte, luci e telecamere mentre il gioco cerca di tenerci calmi con dei jumpscare. Vediamo se ci riesce.
Dopo di che, le cose si fanno inquietanti. "Blair Witch" è ambientato nel 1996, due anni dopo gli eventi del film cult. Nei panni di un ex-poliziotto, aiutiamo nella ricerca di un ragazzo scomparso nelle famigerate Black Hills. Ma nel frattempo scopriamo qualcosa di completamente diverso...
Il gioco finale è il gioco multiplayer asimmetrico "Venerdì 13". In questo gioco puoi impersonare il killer psicopatico Jason o uno dei sette capi campo. Nei panni di Jason, il tuo obiettivo è quello di assassinare il maggior numero possibile di leader, mentre nei panni di un leader cerchi di fuggire dal campo dell'orrore o forse di sconfiggere Jason.
Vediamo la partita in streaming ogni mercoledì su Youtube. Dai anche un'occhiata al nostro canale Discord.
Ecco come trasmettiamo
Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur.