Novità e trend

L’insidia dello spazzolone da WC

Kevin Hofer
13.3.2018
Traduzione: Leandra Amato

Prima di ogni trasloco inorridisco. Non per esigenze logistiche, ma per la spazzola del WC. Più precisamente: lo spazzolone da WC degli inquilini precedenti.

Incomprensione

Mentre strofino il WC, mi pongo le seguenti domande: perché le persone comprano le spazzole senza setole per pulire sotto il bordo? Cosa ancora più importante, chi sviluppa e vende spazzole senza testa supplementare completamente inutilizzabili per la pulizia? Per motivi estetici preferisco usare pot-pourri in bagno invece di un bastone con setole (per motivi igienici tengo comunque lo spazzolino da denti nell’armadietto).

Sembra che anche Galaxus debba fronteggiare l’insidia dello spazzolone da WC. Uno sguardo alla gamma di prodotti mostra che la maggior parte delle spazzole da WC ha una sola testina. Soprattutto quelle progettate per il design fanno a meno della testina supplementare, e sono pure esageratamente costose! Quando si tratta di igiene, la funzione dovrebbe avere la precedenza sulla forma.

Xylospongium

Quale spazzola da WC è quella giusta?

Come potete notare da quello che ho scritto prima, vi sconsiglio di acquistare una spazzola da WC senza una testa supplementare. Se è ancora importante avere una spazzola elegante in bagno, è possibile acquistarne un'altra per una pulizia corretta. Ma dove puoi sistemarla? Inorridisco all’idea di un posto che non sia un supporto verticale. Pertanto: la funzione è più importante della forma. Di seguito ti rivelo cosa guardo quando acquisto uno spazzolone.

Setole differenti

Manico

La presa giusta è d'obbligo. A chi piace scivolare dentro il water infilando la mano nell’acqua del WC? Anche la maniglia deve essere a prova di rottura. Se si deve esercitare un po’ più di pressione, il manico deve essere in grado di resistere, altrimenti si finisce a testa in giù nel water. Ma la testa dovrebbe essere anche un po’ flessibile, dopo tutto vogliamo pulire anche i posti più difficili.

Mantengono quello che promettono: supporti

Conclusione

A 52 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Tecnologia e società mi affascinano. Combinarle entrambe e osservarle da punti di vista differenti sono la mia passione.


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti